ottovalvole ha scritto:
ma dimmi...come mai una Mercedes AMG non è mai all'altezza di una BMW?
Perchè la base, ovvero il modello di origine senza caratterizzazione AMG, nasce di suo per esser diverso da una BMW. E se un bambino nasce cinese è dura farlo diventare senegalese anche con il miglior chirurgo plastico che esista.
ottovalvole ha scritto:
E Audi (pardon Volkswagen) di punto in bianco ci dovrebbe riuscire? Cioè...gente che da una vita fanno trazioni posteriori contro chi in listino ne ha una sola e per di più un rimarchiamento della Lamborghini? Ma fatemi il piacere!!!! Una sola trazione posteriore è superiore alla BMW ed è la maserati Quattroporte e se permettete è italiana. Se proprio si vuol fare un'Alfa Romeo TP si deve fare la miglior TP e non una cosa tanto per farla. L'ho detto,non è solo la BMW a fare le trazioni posteriori,c'è la Mercedes,la Lexus,l'Infinity,la jaguar e anche la Hiunday ma nessuna riesce ad essere come una BMW. E ci deve riuscire l'Audi che ti fa la trazione anteriore col peggior schema al mondo? Posso fidarmi di un marchio come mercedes che conosce la materia e sa svilupparla in qualsiasi momento,posso fidarmi della Ferrari-Maserati che conoscono bene la materia e sanno come svilupparla, NON mi fido ne di Audi ne di Fiat-Chrysler perchè conoscono poco la materia e non ai livelli dei primi tre,solo che la Fiat può chiedere aiuto ai tecnici di Maranello,l'Audi a chi? Alla Lamborghini che per stare in strada deve sbattere contro la trazione integrale? Come mai? ancora parlate di Audi? ma siate seri!!! Ancora aspetto un motore marchiato Audi dalla testa ai piedi...
Mah, l'avere in casa marchi del calibro di Maserati e Ferrari per le TP aiuta ben poco, dal momento che si tratta di realizzazioni per mezzi in serie ridotta e quindi differenti come concezione rispetto alle produzioni in grande serie. Per dire, in una Ferrari un "problema" dinamico può tranquillamente venir risolto con materiali o tecnologie sofisticate e costose, tanto il sovrapprezzo verrà girato sul cliente che sarà ben contento di sborsar soldini su soldini per avere il meglio.. Su un prodotto di grande serie, la soluzione non può esser quella, quindi il modus operandi di Maserati non può esser riversato su un'Alfa ed è questo il motivo per cui dalla Quattroporte ( e da altre ipotetiche maseratine) non è stato ricavato nulla da condividere con il Portello (se non la 8C ma anche lì s'è visto quante ne abbiano fatte..); troppo costosa la roba di Maserati, non adatta alle grandi serie.
Sorvoliamo poi il discorso che le Lambo dell'era VW per stare in strada debbano aver la trazione integrale che si commenta da solo...