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...Pensieri dietro ad una Maserati Granturismo...

Grattaballe ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
e chi lo stabilisce che 130cv per una moto sono troppi, tu dall'alto della tua esperienza?
Ti ho forse mai detto che ho guidato una moto?
Ci arrivi con la logica, 130cv sono già una cosa moderata su un'auto.Secondo te quanti cavalli dovrebbe avere per essere considerata troppo potente? 500?

E pensare che ai suoi tempi la Ritmo 130 era un piccolo mostro.... :XD: :XD:

ai tempi della ritmo una moto con 130cv la vedevi solo nei gp :D :D adesso 130 cv sono la potenza media delle naked(anche se le ultime vanno sui150) e 180(con punte di 200) è la media delle ipersportive
 
MotoriFumanti ha scritto:
Mi pare che la lamborghini ti batte.... :D
130cv una moto?
Troppi! :shock:

Parlavamo della maserati e non della lambo, poi ci sono moto molto + potenti, comunque dipende sempre dal rapporto col peso, la mia pesa 190 kg circa, non é male :D
 
dukeiiktm ha scritto:
acle1968 ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
acle1968 ha scritto:
Certo, ma la maserati ural a 5 km/h, molto di + dela Lambo, io non le farei entrare in città con quel casino, la mia moto senza db killer urla meno...... e la paga in accelerazione :D
La Maserati urla molto di più di una Lamborghini? :shock: :shock: :shock:
Avrei qualche dubbio...
La tua moto la paga in accelerazione? :shock:
Che moto hai? :D

Certo, a 5 km/h solo lei urla cosi, per carita é un bellissimo sound ma a scuola da fastidio
Se impiega meno di 3,5 sec da 0 a 100 allora vince lei, ho una triumph speed triple 1050 cc per 130 cv

Occhio acle che anche se è vero che dati alla mano la tua moto è più veloce in accelerazione, il problema vero è che mentre con una lamborghini-maserati-ferrari etc ormai imposti il launch control e l'elettronica fa il resto nelle moto non c'è santo che tenga, se sei un ottimo pilota e riesci a tenere la ruota anteriore vicino(non dico attaccata) all'asfalto i tempi arrivano, altrimenti se ti ritrovi con la ruota anteriore che guarda il cielo e il tuo impegno va nel non dare il giro scordateli pure i 3.5 sec da 0-100.
Vai a scuola poi con la tua moto senza db e vedi poi se non dà fastidio anche quella.....anzi negli ultimi tempi solo il fatto che ci sia una moto vicino ad una scuola da fastidio a priori ;)

certo, ma la mia la gestisco molto bene, ma sicuramente non faccio i 3,5sec. non sono di certo uno preso a modello per i test, comunque va su una ruota che é un'amore, ma se ce la vuoi far andare, a meno di essere un pazzo, allora te la metti per cappello....
Io giro con il DB killer inserito, l'ho solo provata senza, che bel sound ;)
 
dukeiiktm ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
e chi lo stabilisce che 130cv per una moto sono troppi, tu dall'alto della tua esperienza?
Ti ho forse mai detto che ho guidato una moto?
Ci arrivi con la logica, 130cv sono già una cosa moderata su un'auto.Secondo te quanti cavalli dovrebbe avere per essere considerata troppo potente? 500?

E pensare che ai suoi tempi la Ritmo 130 era un piccolo mostro.... :XD: :XD:

ai tempi della ritmo una moto con 130cv la vedevi solo nei gp :D :D adesso 130 cv sono la potenza media delle naked(anche se le ultime vanno sui150) e 180(con punte di 200) è la media delle ipersportive

Vero, ci vuole molta calma con le moto, ma regalano sensazioni che l'auto non ti darà mai, a 200 cv ci arriva solo la Ducati ma costa pure ben 60000 euro, poi la BMW ne ha 193, la kawa non ricordo, ma comunque tutte intorno ai 190, R1, Aprilia, MV.... le naked arrivano a 155 cv con la Ducati Streetfigther, credo 144 cv la bruatale, poi 135 la nuova speed
Quando acceleri a fondo di seconda ti devi aggrappare al manubrio per non cadere dietro, ogni tanto qualche scemo si perde la zavorrina :rolleyes:
 
dukeiiktm ha scritto:
allora secondo la tua logica, le auto dovrebbero avere al massimo 60 cv tanto a cosa servono 120-130cv
- dipende se è benzina o diesel
- dipende dal peso

Hai poi dati REALI sul rapporto potenza-incidenti nelle maxi-moto?
Non mi sembra di aver detto che la potenza è direttamente collegata agli incidenti.

Se proprio ci tieni a saperlo comunque le ultime moto arrivano a 180-200cv(bmw e kawasaki) e forse quelle si sono esagerate.
Quelle ancora peggio.

ci arrivi con la logica, se non sai di cosa parli che parli a fare?
Prima di tutto ti invito ad abbassare i toni. Non sò di cosa parlo? intanto ripeto che non ho mai guidato una moto di quella potenza (ma un motorino estremamente vecchio). Ma riesco ancora a capire che un conto è che 130cv siano su un'auto,quindi su 4 ruote, un conto su 2 ruote. Credo che faccia un pò di differenza.
Non ho detto che le macchine devono avere necessariamente 60cv. Io per esempio ce l'ho da 150 e capisco che sono tanti. Ma è un'auto.(circa 1350kg).
Forse la mia sembrava un'offesa o una provocazione, ma mi hai frainteso. ;)
 
acle1968 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
e chi lo stabilisce che 130cv per una moto sono troppi, tu dall'alto della tua esperienza?
Ti ho forse mai detto che ho guidato una moto?
Ci arrivi con la logica, 130cv sono già una cosa moderata su un'auto.Secondo te quanti cavalli dovrebbe avere per essere considerata troppo potente? 500?

E pensare che ai suoi tempi la Ritmo 130 era un piccolo mostro.... :XD: :XD:

ai tempi della ritmo una moto con 130cv la vedevi solo nei gp :D :D adesso 130 cv sono la potenza media delle naked(anche se le ultime vanno sui150) e 180(con punte di 200) è la media delle ipersportive

Vero, ci vuole molta calma con le moto, ma regalano sensazioni che l'auto non ti darà mai, a 200 cv ci arriva solo la Ducati ma costa pure ben 60000 euro, poi la BMW ne ha 193, la kawa non ricordo, ma comunque tutte intorno ai 190, R1, Aprilia, MV.... le naked arrivano a 155 cv con la Ducati Streetfigther, credo 144 cv la bruatale, poi 135 la nuova speed
Quando acceleri a fondo di seconda ti devi aggrappare al manubrio per non cadere dietro, ogni tanto qualche scemo si perde la zavorrina :rolleyes:

eh la nuova ninja zx10 versione 2011 di cavalli ne dichiara addirittura 209 (guardati il filmatino su motonline, non è malaccio).......mentre per le naked mi sa che l'aprilia con la nuova tuono(ovvero l'rsv svestita) che arriverà a 160, hai voglia di aggrapparti al manubrio :D :D :D
 
MotoriFumanti ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
allora secondo la tua logica, le auto dovrebbero avere al massimo 60 cv tanto a cosa servono 120-130cv
- dipende se è benzina o diesel
- dipende dal peso

Hai poi dati REALI sul rapporto potenza-incidenti nelle maxi-moto?
Non mi sembra di aver detto che la potenza è direttamente collegata agli incidenti.

Se proprio ci tieni a saperlo comunque le ultime moto arrivano a 180-200cv(bmw e kawasaki) e forse quelle si sono esagerate.
Quelle ancora peggio.

ci arrivi con la logica, se non sai di cosa parli che parli a fare?
Prima di tutto ti invito ad abbassare i toni. Non sò di cosa parlo? intanto ripeto che non ho mai guidato una moto di quella potenza (ma un motorino estremamente vecchio). Ma riesco ancora a capire che un conto è che 130cv siano su un'auto,quindi su 4 ruote, un conto su 2 ruote. Credo che faccia un pò di differenza.
Non ho detto che le macchine devono avere necessariamente 60cv. Io per esempio ce l'ho da 150 e capisco che sono tanti. Ma è un'auto.(circa 1350kg).
Forse la mia sembrava un'offesa o una provocazione, ma mi hai frainteso. ;)

Ok fraintendimento chiarito, amici come prima ;)
 
Ok. Sai che ti devo dire? Beccati 5 stelle! Oggi sono di buon umore! (ho mangiato del cioccolato) :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
 
Grattaballe ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
e chi lo stabilisce che 130cv per una moto sono troppi, tu dall'alto della tua esperienza?
Ti ho forse mai detto che ho guidato una moto?
Ci arrivi con la logica, 130cv sono già una cosa moderata su un'auto.Secondo te quanti cavalli dovrebbe avere per essere considerata troppo potente? 500?

E pensare che ai suoi tempi la Ritmo 130 era un piccolo mostro.... :XD: :XD:
130 (norme antinquinamento euro men che zero) cv su 8/900 kg si fanno valere, la prima vw gti 1.6 aveva solo 110 cv e, con 4 marce, faceva 0 -100 in 8,2 sec, la 5 marce in 8,8 e la 1.8 in 9,1 sec. Ai tempi era una "bomba"
 
BelliCapelli3 ha scritto:
vuotto63 ha scritto:
Che un Alfa Romeo sopra una certa cifra non la vendi lo dice la Fiat , non i clienti. Pero' deve essere fatta da Alfa , non come oggi......( se di 8c ne avessero fatte di piu' le avrebbero vendute: non credo sia merito del marketing ;) )

Un'Alfa fatta da Alfa la vedo un po' ardua. Nemmeno la 8c o la Gran turismo sono propriamente fatte da Alfa, o Maserati. Ma la gente sa che sotto c'e' comunque tecnologia di Maranello, e tanto basta ( e avanza ) per spendere volentieri la pecunia.

Se un'Alfa come la ipotizza elancia fosse davvero fatta "da Alfa", nei limiti in cui questo e' oggi ipotizzabile. ( quindi senza che ci metta le mani Maranello ), le mani ce le dovrebbe mettere Fiat. E Fiat non ha piu' una reputazione presso chi deve spendere soldi seri.
Si, ma a forza di fare auto buone la reputazione poco a poco se la rifà.
 
Maxetto ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
vuotto63 ha scritto:
Che un Alfa Romeo sopra una certa cifra non la vendi lo dice la Fiat , non i clienti. Pero' deve essere fatta da Alfa , non come oggi......( se di 8c ne avessero fatte di piu' le avrebbero vendute: non credo sia merito del marketing ;) )

Un'Alfa fatta da Alfa la vedo un po' ardua. Nemmeno la 8c o la Gran turismo sono propriamente fatte da Alfa, o Maserati. Ma la gente sa che sotto c'e' comunque tecnologia di Maranello, e tanto basta ( e avanza ) per spendere volentieri la pecunia.

Se un'Alfa come la ipotizza elancia fosse davvero fatta "da Alfa", nei limiti in cui questo e' oggi ipotizzabile. ( quindi senza che ci metta le mani Maranello ), le mani ce le dovrebbe mettere Fiat. E Fiat non ha piu' una reputazione presso chi deve spendere soldi seri.
Si, ma a forza di fare auto buone la reputazione poco a poco se la rifà.

Si ma in Alfa, arrivati al segmento C la festa e' bella che finita. E con Mito e g. iulietta non ti fai la reputazione per una sportiva da 60k Euro. Discorso vecchio.
 
dukeiiktm ha scritto:
acle1968 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
e chi lo stabilisce che 130cv per una moto sono troppi, tu dall'alto della tua esperienza?
Ti ho forse mai detto che ho guidato una moto?
Ci arrivi con la logica, 130cv sono già una cosa moderata su un'auto.Secondo te quanti cavalli dovrebbe avere per essere considerata troppo potente? 500?

E pensare che ai suoi tempi la Ritmo 130 era un piccolo mostro.... :XD: :XD:

ai tempi della ritmo una moto con 130cv la vedevi solo nei gp :D :D adesso 130 cv sono la potenza media delle naked(anche se le ultime vanno sui150) e 180(con punte di 200) è la media delle ipersportive

Vero, ci vuole molta calma con le moto, ma regalano sensazioni che l'auto non ti darà mai, a 200 cv ci arriva solo la Ducati ma costa pure ben 60000 euro, poi la BMW ne ha 193, la kawa non ricordo, ma comunque tutte intorno ai 190, R1, Aprilia, MV.... le naked arrivano a 155 cv con la Ducati Streetfigther, credo 144 cv la bruatale, poi 135 la nuova speed
Quando acceleri a fondo di seconda ti devi aggrappare al manubrio per non cadere dietro, ogni tanto qualche scemo si perde la zavorrina :rolleyes:

eh la nuova ninja zx10 versione 2011 di cavalli ne dichiara addirittura 209 (guardati il filmatino su motonline, non è malaccio).......mentre per le naked mi sa che l'aprilia con la nuova tuono(ovvero l'rsv svestita) che arriverà a 160, hai voglia di aggrapparti al manubrio :D :D :D

Per la kawa avevo sentito di propositi molto bellicosi, per la tuono c'é da vedere il peso, perché é vero che la streetfigther fa 155cv, ma pesa solo 165 kg, un peso piuma, meno della street triple che é 675
 
acle1968 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
e chi lo stabilisce che 130cv per una moto sono troppi, tu dall'alto della tua esperienza?
Ti ho forse mai detto che ho guidato una moto?
Ci arrivi con la logica, 130cv sono già una cosa moderata su un'auto.Secondo te quanti cavalli dovrebbe avere per essere considerata troppo potente? 500?

E pensare che ai suoi tempi la Ritmo 130 era un piccolo mostro.... :XD: :XD:

ai tempi della ritmo una moto con 130cv la vedevi solo nei gp :D :D adesso 130 cv sono la potenza media delle naked(anche se le ultime vanno sui150) e 180(con punte di 200) è la media delle ipersportive

Vero, ci vuole molta calma con le moto, ma regalano sensazioni che l'auto non ti darà mai, a 200 cv ci arriva solo la Ducati ma costa pure ben 60000 euro, poi la BMW ne ha 193, la kawa non ricordo, ma comunque tutte intorno ai 190, R1, Aprilia, MV.... le naked arrivano a 155 cv con la Ducati Streetfigther, credo 144 cv la bruatale, poi 135 la nuova speed
Quando acceleri a fondo di seconda ti devi aggrappare al manubrio per non cadere dietro, ogni tanto qualche scemo si perde la zavorrina :rolleyes:

Ti sbagli la nuova Kawasaki Ninja zx-10r 2011 li pure supera i 200 cavalli.
 
sghescia ha scritto:
acle1968 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
MotoriFumanti ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
e chi lo stabilisce che 130cv per una moto sono troppi, tu dall'alto della tua esperienza?
Ti ho forse mai detto che ho guidato una moto?
Ci arrivi con la logica, 130cv sono già una cosa moderata su un'auto.Secondo te quanti cavalli dovrebbe avere per essere considerata troppo potente? 500?

E pensare che ai suoi tempi la Ritmo 130 era un piccolo mostro.... :XD: :XD:

ai tempi della ritmo una moto con 130cv la vedevi solo nei gp :D :D adesso 130 cv sono la potenza media delle naked(anche se le ultime vanno sui150) e 180(con punte di 200) è la media delle ipersportive

Vero, ci vuole molta calma con le moto, ma regalano sensazioni che l'auto non ti darà mai, a 200 cv ci arriva solo la Ducati ma costa pure ben 60000 euro, poi la BMW ne ha 193, la kawa non ricordo, ma comunque tutte intorno ai 190, R1, Aprilia, MV.... le naked arrivano a 155 cv con la Ducati Streetfigther, credo 144 cv la bruatale, poi 135 la nuova speed
Quando acceleri a fondo di seconda ti devi aggrappare al manubrio per non cadere dietro, ogni tanto qualche scemo si perde la zavorrina :rolleyes:

Ti sbagli la nuova Kawasaki Ninja zx-10r 2011 li pure supera i 200 cavalli.

Se permetti ti sbagli tu, la nuova kawa non é ancora in vendita
 
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