a me un signore che lo fa per mestiere ha detto cosi' ;Mica vero, a me lo hanno raddrizzato con levabolli, ho apsttato 2 mesi che ce ne fosse uno disponibile...
non essendo il mio lavoro non posso contestarlo.
a me un signore che lo fa per mestiere ha detto cosi' ;Mica vero, a me lo hanno raddrizzato con levabolli, ho apsttato 2 mesi che ce ne fosse uno disponibile...
Effettivamente il cofano anteriore della model x che ho visto mi è sembrato piuttosto sottile.
Visto che il vano era proprio pieno il proprietario ha dovuto spingere con entrambe le mani per chiuderlo e i cofano si è flesso.
...sarebbe un optional che pagherei per togliere...Il tetto panoramico in cristallo
e' piu' problematica la riparazione per togliere i bolli, cambiano direttamente il cofano con l'alluminio.
Per quanto riguarda il discorso "danni da grandinata" e' pacifico che se fa chicchi enormi li non ti ripari.
Se fa chicchi da 5 cm non ti salvi , il problema e' che ormai la maggior parte dei costruttori nei decenni hanno assottigliato pian piano lo spessore dei lamierati fino ad arrivare alla situazione odierna dove basta una modesta grandinata da 1cm per fare danni alla macchina.
Gli eventi atomosferici intensi si stanno intensificando , non mancano i casi in cui in determinate zone le compagnie non e' che alzano il prezzo.. non ti assicurano proprio. E i costi si scaricaricano sul privato.
Se questo e' l'andazzo dal Lazio a salire in futuro non siamo messi bene.
Se posso vorrei cogliere l’occasione e darti anche il mio parere dato che notizie come queste si contano sulle dita di una sola mano.Probabilmente entro il prossimo anno cambierò macchina (con dispiacere).
Premetto che non ho garage.
E' da tempo che mi diletto tra varie e svariate alternative ed ero giunto ad una conclusione quasi definitiva sulla scelta di Honda Civic full hybrid. Sembrerebbe ottima ed affidabile con guidabilità eccellente e consumi molto bassi.
Provenendo da una BMW 520 diesel che nei sui 140.000 km è stata veramente impeccabile ovviamnte non è che mi adatti facilmente ad altre auto. Della Civic non mi piace il "sedere" ma vabbè ci si può passare sopra. Gli interni sono rifiniti discretamente ma lontani da quelli della mia vecchia auto. Ma parliamo di un auto che costa quasi 25.000 euro in meno della mia e i paragoni sarebbe ingiustificati
Ho scoperto che vicino a casa mia hanno aperto (o stanno aprendo) una multistazione supercharger Tesla con 20 postazioni. (andrò a verificare se è vero recandomi sul posto). E qui nascono i primi germogli del dubbio.
Sarei interessato alla versione base da 51 kwh che costa sui 40.000 euro. Ovviamente non considero reali le percorrenze dichiarate ma anche preventivando 300 km di autonomia per me sarebbero sufficienti. Il motivo è semplice, la percorranza media annua è 5/7.000 km e 300 km mi bastano per 10/15 giorni. Le ricariche Tesla costano 0,42 kWh. Quasi come a casa senza sbattimenti di abbonamenti e pagamenti. Tutto addebitato automaticamente su CC. Alla fin fine si tratterebbe di dedicare 45 minuti in tutto ogni 10-15 giorni. Fattibilissimo
Faccio mediamente due soli viaggi importanti in Italia (500 oppure 900 km a tratta). Ma sono vacanze e il tempo per le ricariche in queste rare occasioni non mi spaventa. Per eventuali altri viaggi all'estero c'è l'aereo.
La model 3 mi piace abbastanza come linea. Non mi piace l'interno con tablettone e nessun tasto fisico per clima-ventole-sbrinatori-specchietti e varie altre cosucce. Oltretutto non vorrei che cambiassero le normative europee che li rendessro obbligatori questi benedetti tasti fisici. Questa faccenda mi disturba parecchio e, oltretutto, non so quanto bravo sarei a orientarmi tra le mille funzioni del tablettone. Direte che ci si a abitua ma comunque non mi piace.
In compenso non avrei l'obbligatorietà dei tagliandi annuali di Honda anche per soli 5000 km di percorrenza nè intasamenti di Egr.
Insomma queste colonnine che prima non c'erano ed ora pare ci saranno hanno scombussolato certezze ormai consolidate.
Il dubbio mi disturba.
Appena mi sarò "ripreso" da questo scombussolamento chiederò un test drive a Padova dovè c'è un fornitissima filiale Tesla.
A Padova c'è anche Sant'Antonio che magari mi scuce un consiglio con un semplice cero.
Un saluto a tutti
Vai in un autosalone di un marchio premium e passa la mano con delicatezza sui lamierati del tetto e del cofano, potresti avere delle sorprese
secondo me dipende pure se e' stata studiata con accortezze per questo tipo di evento climatico.Vai in un autosalone di un marchio premium e passa la mano con delicatezza sui lamierati del tetto e del cofano, potresti avere delle sorprese
Concordo se ci si mette non c’è materiale che tengaAcciaio o alluminio quando grandina il risultato è identico.
Quello che conta è l’elasticità in relazione alla forma, non tanto il materiale in se.Eppure a toccarla con le nocche la X4 tra fiancate e cofano non mi sembrava cosi' "resistente".
La BMW ha ormai 10 anni ma solo 140.000 km. Potrei andare avanti con qualche spesa extra discretamente importante. Non converrebbe assolutamente cambiare auto. Questo lo so.Perché hai deciso dì cambiare il BMW?
Cosa cerchi nella nuova auto?
Domanda politica, magari non mi rispondere ma facci una pensata: ritieni che comprare un'auto statunitense e di quella marca là sia una buona idea?
Si, hai ragione. Anch'io la vivo così, un paio di viaggi importanti all'anno.mi sembra che abbia descritto una situazione come la mia, max 2 viaggio all'anno, per vacanza, se anche ti devi fermare 1 ora in più credo che non muova molto le cose
Per il tipo di uso e chilometraggio complessivo spendere 5000 euro in più per la dual motor non ha molto senso. All fin fine risparmierei per le soste 1 o 2 ore in tutto l'annoNon so, nel caso, ma i diesel, sopratutto nell'area più antropizzara del paese... adios!!!
Mi pare soddisfatto della 520d, credo cerchi altrettanto, lo dimostrano le tipologie.
Sulla domanda politica... beh i dazi colpiscono le auto usa, più ancora se soni già gravate dai dazi verso i fornitori degli yankee, vedremo ke cintrostrategie congiunte europa-asia per aggirare l'ostacolo.
Però, nel caso model3 valuterei la dual motor...
IMVHO!!!
Non l'ho mai provata, ma ho visto recentemente una BYD, secondo me vale la pena di andarla a vedere...La BMW ha ormai 10 anni ma solo 140.000 km. Potrei andare avanti con qualche spesa extra discretamente importante. Non converrebbe assolutamente cambiare auto. Questo lo so.
Aggiungo che la politica commerciale di Musk (con gli optionals a tempo) non mi piace per nulla. Di dubbi ne ho tanti e la decisione è tutt'altro che presa.
...quindi, è a meno della metà della sua vita utile. Cambiarla è solo uno sfizio, sono certo che ne sei consapevole....La BMW ha ormai 10 anni ma solo 140.000 km
Te lo ha detto perchè lui non lo fa, ma altri sì.a me un signore che lo fa per mestiere ha detto cosi' ;
non essendo il mio lavoro non posso contestarlo.
onriverside - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa