Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parlo un po' male di Fiat (e di VW)

Parlo un po' male di Fiat (e di VW) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    Proprio l'altro giorno stavo parlando con una cliente disperata perchè la sua 500 L manifestava gli stessi problemi.
    L'unica cosa che non riesco a capire è come si possa passare da una Toyota a un marchio di un paese dove tutti vanno in bici.
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    In Serbia vanno tutti in bici? o_O
    Prima sono passato da Mercedes a Toyota, ma nessuno mi ha fatto notare che in Giappone uccidono le balene... Ah, già, la Auris la fanno in UK, da quegli extracomunitari... :p
     
  3. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    :):):)
    di olandese ti suggerisco i biscotti, gli "stroopwafel", sono ottimi.
    L'Auris potrebbero farla ovunque, :p
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Li conosco, buoni davvero!
     
  5. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Che disastro...

    E, al tempo stesso, che fortuna! Bastavano magari altri 2-3.000 km per fare una frittata di quelle fatte bene...

    Non ti consiglio lo sfascio perchè la 500L è un'auto molto recente, i pochi pezzi incidentati che si possono trovare immagino siano già stati accuratamente cannibalizzati; proverei a percorrere la strada di qualche autoricambi della zona, non di rado si trovano prezzi estremamente competitivi!

    A te tutto il mio supporto morale (coraggio che passa tutto) ed anche una domanda: ho letto che hai restituito una Auris perchè non bastava per le due esigenze di spazio...

    Ebbene, io sto valutando il salto a una SW (ho attualmente una Golf 5p) ed una delle candidate è una Auris SW ibrida, ho anche io prole (al momento sono fermo a uno, ma non si sa mai...), è davvero così tanto "piccola"? Dal giro in concessionaria mi sembrava globalmente più spaziosa della mia ma solo chi la usa tutti i giorni ha l'esatta percezione delle cose!

    Ciao e grazie se vorrai rispondere.
     
  6. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Grazie a te per il tuo intervento.
    Per quanto riguarda l'Auris, io avevo preso la berlina, allora la SW non era ancora uscita.Della macchina in sè ero nel complesso soddisfatto, ma con due bambini lo spazio si è presto rivelato insufficiente: come dici giustamente, l'uso quotidiano ti dà la percezione reale delle cose.
    D'altro canto, la versione SW mi sembra dotata di un bel vano bagagli,
    il che dovrebbe risolvere la maggior parte delle situazioni.
    Certo, la vettura ideale per famiglie è una monovolume, come ho potuto sperimentare, ma è un tipo di mezzo che non sempre appaga l'occhio e che ha costi leggermente maggiori rispetto ad una SW.
    c'è anche da dire che sull'Auris berlina, la mancanza di bocchette di areazione per i posti posteriori si faceva sentire, specie nei mesi caldi, ma anche qui la maggior spaziosità della SW dovrebbe sopperire all'inconveniente.
     
  7. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Anch'io ho due bimbi ma sia con Verso-S che con la Leon non ho mai avuto problemi di spazio neanche per andare in ferie (forse anche grazie al fatto che le ferie lunghe le faccio solo in estate). Ed i bimbi sono sempre con noi anche quando andiamo a fare la spesa "settimanale".
    Ovviamente ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe, io ho solo riportato la mia esperienza.

    Ciao..
     
    A topomillo piace questo elemento.
  8. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ovviamente, ti faccio vedere solo una foto...
     

    Files Allegati:

    • image.jpeg
      image.jpeg
      Dimensione del file:
      1,8 MB
      Visite:
      259
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    parere personale trovo la 500 l living una delle vetture più brutte degli ultimi 15 anni... però sarà comoda ahahah
    :p:)
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39

    A vedere così Renato,credo che la auris sw ti sarebbe bastata giusta giusta se l'avessi scelta :);)
     
  11. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Perchè? Bosch non risulta affidabile?:confused:
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    In effetti .....fa componenti di comprovata qualità da anni
     
  13. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.947
    Piaciuto:
    1.318
    Prossimo step.... :D :D

    Ducato_Panorama.jpg
     
  14. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Quando l'ho presa io, la SW non era uscita, ma può darsi che sarebbe potuta bastare. Dopo un po' di anni con suv e monovolume, però, di queste ne apprezzo la guida alta (per la mia schiena è un toccasana), e l'ariosità e lo spazio nell'abitacolo.
     
  15. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Tu scherzi, ma non sai che mi fa impazzire il Classe V della Mercedes...:oops:
     

Condividi questa Pagina