Riquewihr
http://imageshack.us/a/img208/9620/ilb8.jpg
http://imageshack.us/a/img208/9620/ilb8.jpg
la mia considerazione era un po' più "economica. Esco a cena in 4 amici, prendiamo una bottiglia da 200? e ce ne esce un buon bicchiere a testa, ovvero 50 a capa. Posto che prendo anche un solo piatto forte per accompagnare, come minimo devo prendere un piatto di carne al sangue ma di qualità da spendere più o meno altrettanto, insomma vado a casa con cento euro im meno nel portafogli, e ho "portato a casa" un bicchiere di vino e una bisitecca o altra carne. COn quella cifra faccio la spesa per mangiare tutta la settimana in famiglia, con alimenti di qualità, vini compresi. "00 ? o oltre per una bottiglia sono fuori da ogni mia ipotesi di considerazione.pi_greco ha scritto:Bonus carne annuale esaurito, spazzolata fiorentina da 1.2kg con osso a T di scottona ita 100%... ancora mi scende una lacrima fuggente. Devo attendere il prossimo anno.marcoleo63 ha scritto:Uhm... trattasi di Grenache, quindi ci vedrei bene della carne "al sangue"...pi_greco ha scritto:se spendo 200 per un vino cosa ci devo mettere in tavola per non fare una scarpa ed una ciabatta? c'è uno zero di troppo...marcoleo63 ha scritto:Banconota da 200 europi_greco ha scritto:no so cosa sia un giallne![]()
![]()
pi_greco ha scritto:Mio nonno vinificava, mio padre ed io vinificavamo a scop famigliare, e so cosa costa come fatica e materiali fare una bottiglia, per quanto eccelletnte sia il lavoro, pregiato il vitigno, unica la terra, inenarabile il lavoro di cantina ed affinamento 200? (la botiglia) sono un decimo di stipendio di uno che guadagna bene, 50 (il bicchiere), quasi il corrispettivo di un giorno di stipendio (contandolo sul mese e non sui giorni lavorativi). Follia bersi un bicchiere pari al sostentamento famigliare i un giorno (che non è solo disppensa , ma casa, auto vestiario, libri, bollette varie etcetcetc)
E la mia risposta era ironicapi_greco ha scritto:la mia considerazione era un po' più "economica.pi_greco ha scritto:Bonus carne annuale esaurito, spazzolata fiorentina da 1.2kg con osso a T di scottona ita 100%... ancora mi scende una lacrima fuggente. Devo attendere il prossimo anno.marcoleo63 ha scritto:Uhm... trattasi di Grenache, quindi ci vedrei bene della carne "al sangue"...pi_greco ha scritto:se spendo 200 per un vino cosa ci devo mettere in tavola per non fare una scarpa ed una ciabatta? c'è uno zero di troppo...marcoleo63 ha scritto:Banconota da 200 europi_greco ha scritto:no so cosa sia un giallne![]()
![]()
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa