marcoleo63 ha scritto:arizona77 ha scritto:Trattandosi di piatti con materia prima molto costosa capisci
che un assaggio di spada e' ben diverso se fatto con 25 grammi
piuttosto che con 60.....per non parlate di fegato grasso, tartufo, petto di c....
Provero' lo stesso:
Spada 15
triglie 11
pollastra 12
uovo, ingestibile per via del
petto 18
![]()
Dunque, ipotizzi un totale di 56 euro + uovo... uovo stimiamo 14-15 euro, non dando molta importanza al tartufo bianco?
Siamo attorno ai 70 euro..
Ma hai dimenticato l'assaggio di grana bresciano "43 mesi", diciamo 4 euro?.. L'acqua minerale, almeno una bottiglia a testa... diciamo 3 euro? Ed il caffè espresso (ovviamente di miscela pregiata) servito al tavolo... diciamo 2 euro (regalato)... la piccola pasticceria è un omaggio, come pure i due "saluti della cucina"... ma hanno comunque un costo, che avresti dovuto considerare e "spalmare" sui piatti...
Circa le quantità, ti garantisco che nessuno si è alzato da tavola con una briciola di fame.. eppure erano presenti sbafatori da competizione..
Siamo arrivati attorno agli 80 euro.
E ricordati la sterminata selva di bicchieri ("giusti") messi a disposizione.. credo una sessantina, un ambiente di un certo tono, un servizio cortese, attento, pur senza essere invadente..
Poi ti dico cosa ho speso.. e mi darai il tuo parere![]()
non ho capito cosa intendi per
" non datre molta importanza " all' inizio del post.
Ripet.....trattandosi di molti piatti e' fondamentale il quantitativo
in grammi dell' elemento di riferimento
un conto e' il petto di pollo e un conto il petto di anitra.
Detto questo, ci sono un paio di posti dove va l' enologo di famiglia
uno al confine con mantova e uno vicinissimo a mirandola dove
si puo' mangiare con 80 E vini compresi, per il ricarico quasi da fratello
P.s.: I secondi piatti di Nalin, quelli non a peso,
sono comunque porzioni normali, non da ristorante pretenzioso
P.s.: 2, ho messo ingestibile l' uovo tartufato,
perche e' un attimo passare da 20 a 30 E