arizona77 ha scritto:coi Cavit.....
" sei un poraccio come me ...."
No "poracci"... avete altre passioni, altre priorità e le palanche le spendete diversamente
arizona77 ha scritto:coi Cavit.....
Avevo preso un teroldego mezzacorona poco tempo fa ma l'ho trovato piuttosto ostico, se così si può dire...arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Ho controllato, il pinot bianco era un santa maddalena, produttori di bolzano. Il pinot nero un cavit trento doc, mastri vernacoli. Veramente buoni entrambi.marcoleo63 ha scritto:Santa Maddalena è sempre una DOC altoatesina.jaccos ha scritto:Adesso che rileggo mi è venuto un flash, forse era un santa maddalena... dopo controllo cmq...
coi Cavit.....
secondo i dettamidelo 3D.
Visto che ti accontenti sono buonissimi e sullo stesso prezzo,
anche loro in zona i
" Mezzacorona "
Si trovano entrambi in GDO
jaccos ha scritto:Avevo preso un teroldego mezzacorona poco tempo fa ma l'ho trovato piuttosto ostico, se così si può dire...arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Ho controllato, il pinot bianco era un santa maddalena, produttori di bolzano. Il pinot nero un cavit trento doc, mastri vernacoli. Veramente buoni entrambi.marcoleo63 ha scritto:Santa Maddalena è sempre una DOC altoatesina.jaccos ha scritto:Adesso che rileggo mi è venuto un flash, forse era un santa maddalena... dopo controllo cmq...
coi Cavit.....
anche loro in zona i
" Mezzacorona "
Si, ti dirò che non mi è piaciuto....arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Avevo preso un teroldego mezzacorona poco tempo fa ma l'ho trovato piuttosto ostico, se così si può dire...arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Ho controllato, il pinot bianco era un santa maddalena, produttori di bolzano. Il pinot nero un cavit trento doc, mastri vernacoli. Veramente buoni entrambi.marcoleo63 ha scritto:Santa Maddalena è sempre una DOC altoatesina.jaccos ha scritto:Adesso che rileggo mi è venuto un flash, forse era un santa maddalena... dopo controllo cmq...
coi Cavit.....
anche loro in zona i
" Mezzacorona "
Ostico.....
non mi suona bene di sicuro.
La bottiglia storta puo' sempre capitare.
Per approfondire, direi che i rossi dei 2 marchi sono equivalenti,
mentre sui bianchi, forse, forse, Mezzacorona e' superiore
jaccos ha scritto:Si, ti dirò che non mi è piaciuto....arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Avevo preso un teroldego mezzacorona poco tempo fa ma l'ho trovato piuttosto ostico, se così si può dire...arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Ho controllato, il pinot bianco era un santa maddalena, produttori di bolzano. Il pinot nero un cavit trento doc, mastri vernacoli. Veramente buoni entrambi.marcoleo63 ha scritto:Santa Maddalena è sempre una DOC altoatesina.jaccos ha scritto:Adesso che rileggo mi è venuto un flash, forse era un santa maddalena... dopo controllo cmq...
coi Cavit.....
anche loro in zona i
" Mezzacorona "
Ostico.....
non mi suona bene di sicuro.
La bottiglia storta puo' sempre capitare.
Per approfondire, direi che i rossi dei 2 marchi sono equivalenti,
mentre sui bianchi, forse, forse, Mezzacorona e' superiore![]()
direi non ce ne sono affatto, a 'sto punto meglio deviare su un Lagrein.marcoleo63 ha scritto:C'è da dire che di Teroldego veramente buoni non ce ne sono poi troppi...
Beh, qualche volta quello di ELISABETTA FORADORI non è male..grandecapo-estiqaatsi ha scritto:direi non ce ne sono affattomarcoleo63 ha scritto:C'è da dire che di Teroldego veramente buoni non ce ne sono poi troppi...
Quest'anno le bollicine che potranno permettersi gi italiani saranno quelli della Sprit, forse neanche quelle.marcoleo63 ha scritto:Restando sempre in tema di bollicine italiane, per chi avesse voglia di bere un po? meglio, spendendo poco di più (ok, per il ?Giulio Ferrari? tanto di più, ma è il numero uno in Italia), vi metto un piccolo elenco di spumanti della DOC Trento, dove, secondo me, si producono le migliore bolle nostrane.
grandecapo-estiqaatsi ha scritto:direi non ce ne sono affatto, a 'sto punto meglio deviare su un Lagrein.marcoleo63 ha scritto:C'è da dire che di Teroldego veramente buoni non ce ne sono poi troppi...
Semplicemente "scuro", per differenziarlo dal Lagrein Kretzer, che è la versione rosé, poco conosciuta, ma ben presente in loco... ne produce uno ottimo (e da bere dopo qualche anno di bottiglia) Heinrich Mayr di NUSSERHOF..arizona77 ha scritto:a proposito di Lagrein,
ne ho bevuto uno ( sempre di Cavit )
che si chiamava ( in piu' oltre Lagrein ) Dunkel .....
Sai mica cosa vuol dire :?:
Grazie
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa