...oltrepò Pavese o anche Monferrato....FAUST50 ha scritto:Bonarda dalle colline lombarde?????
dal tg 5
io la Bonarda l'ho sempre acquistata sul piacentino,............sono ingnorante io o la signora del tg5 che la mette nei cesti natalizi
gattone erudiscimi TU
ha anche una DOC nell'oltrepo pavese.FAUST50 ha scritto:Bonarda dalle colline lombarde?????
dal tg 5
io la Bonarda l'ho sempre acquistata sul piacentino,............sono ingnorante io o la signora del tg5 che la mette nei cesti natalizi
gattone erudiscimi TU
OH! cazzo , beata ignuransabelpietro ha scritto:ha anche una DOC nell'oltrepo pavese.FAUST50 ha scritto:Bonarda dalle colline lombarde?????
dal tg 5
gattone erudiscimi TU
che è oltre Po, ma è Lombardia.
.....gutturnio é Barbera con croatina che è la bonardaFAUST50 ha scritto:OH! cazzo , beata ignuransabelpietro ha scritto:ha anche una DOC nell'oltrepo pavese.FAUST50 ha scritto:Bonarda dalle colline lombarde?????
dal tg 5
gattone erudiscimi TU
che è oltre Po, ma è Lombardia.
che mi sia "sconfuso" con il Gutturnio che e' piancentinoLaBarbera+LA Bonarda =Gutturnio?
AHAHAHAHAHAHAHHAHAH non sia mai.....hai ragione....marcoleo63 ha scritto:E vabbé, qui mi si porta via il lavoro..![]()
donnie91 ha scritto:Scelte di questa sera:
per un aperitivo di prosciutto di Norcia e poker di formaggi: Andre Scherer Riesling Reserve Particuliere 2012
per troccoli allo scoglio: Kellerei Kurtatsch Cortaccia Kofl Sauvignon 2013
aspettative più che soddisfatte![]()
marcoleo63 ha scritto:donnie91 ha scritto:Scelte di questa sera:
per un aperitivo di prosciutto di Norcia e poker di formaggi: Andre Scherer Riesling Reserve Particuliere 2012
per troccoli allo scoglio: Kellerei Kurtatsch Cortaccia Kofl Sauvignon 2013
aspettative più che soddisfatte![]()
Bentornato, Donnie!
Non ho mai assaggiato i vini alsaziani di SCHERER.. 2012 è una buona annata in zona.
La PRODUTTORI CORTACCIA è una delle affermata cantine sociali altoatesine.. com'era il loro Sauvignon? Vegetale?
donnie91 ha scritto:ben bilanciato nonostante il grado alcolico importante (14°).
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa