davide2570 ha scritto:
infatti mi sembra strano che proprio tu,che continui con un confronto del genere(secondo me poco sensato,ma questa è solo la mia opinione),giudichi poco bene il progetto ampera.
Alt! L'Ampera in questa storia non l'ho tirata fuori io, ma derblume, e a lui ho risposto. E il mio giudizio al riguardo è sempre stato negativo, come per tutte le ibride plug-in che ritengo "filosoficamente" sbagliate, per i motivi che ho esposto. E' una mia opinione, non voglio evangelizzare nessuno, ma posso almeno esporla e argomentarla?
davide2570 ha scritto:
se poi tu vuoi un'elettrica che:
-costi la metà delle normali perchè è una golf car(allora anche le normali sono delle golf car con il termico da motofalciatrice -esistono-)
-consumi come l'elettrica ovviamente
-abbia 1000 km di autonomia
-prestazioni mediamente superiori
-si ricarichi in 5 minuti di orologio,non oltre
beh,insomma...meglio non commentare,no..?!
No, non ci siamo. Non ho mai detto niente del genere, caso mai ho detto più volte che per queste prestazioni, concorrenziali ad armi pari con il tradizionale, è la fisica a mettersi di traverso. Al contrario, ho affermato più volte che,
a prezzi competitivi, comprerei
volentieri un'elettrica quando ricorressero alcune condizioni minime, che NON sono - appunto - nè i 1000 km, nè i 5 minuti. Quando si potrà ripristinare un'autonomia DECENTE (diciamo 300 km) in tempi RAGIONEVOLI (diciamo 20 minuti) con la stessa disponibilità che oggi è possibile con le auto tradizionali, vedrai che un'auto elettrica la compro prima di te.