Dav_83
0
Mi accodo a chi loda la Seicento: davvero una macchinetta con grandissime doti di sicurezza attiva! A dispetto della vocazione cittadina, si è sempre comportata benissimo anche in autostrada in velocità: tenuta di strada e stabilità ci sono! Ma il fatto è che SPESSO GLI PNEUMATICI GIOCANO BRUTTI SCHERZI: quando avevo le DEBICA di serie e le KINGSTAR Cinesi il comportamento faceva 1 pò schifo, ma mettendo già delle KLEBER, FULDA O FIRESTONE (sempre 155/65 r13) il comportamento è quello giusto che tutti lodano 
Anche io mi sono trovato a più di 150 su curvoni autostradali, mi sono trovato qualche volta in situazioni di emergenza e l'auto non si è mai scomposta. Anche quando si superano i suoi limiti di tenuta, l'auto è MOLTO COMUNICATIVA e comunica con largo anticipo cosa sta per succedere, inoltre è molto facile da correggere! Una volta mi è pure esploso un pneumatico anteriore a 130 KM/H, l'auto ha tirato bruscamente a destra, ma senza agire sul freno ho corretto la traiettoria e mi sono fermato dolcemente in corsia di emergenza. ERO SENZA UN PNEUMATICO, lo vedevo frustare nello specchietto (si è disintegrato, era un Kleber Viaxer), e inoltre nessun danno a cerchio o sospensioni (certo magari è stato riequilibrato il cerchio). Ho dovuto gestire anche qualche altra situazione di emergenza ma questa Seicentina è proprio intuitiva da gestire anche oltre i suoi limiti di tenuta e stabilità! È molto divertente quindi tra le altre cose . . . ci sono molto affezionato per tutto questo e anche perchè è un vero mulo e mi ha accompagnato in 1000 avventure in percorsi di ogni tipo con ogni carico senza mai soffrire anzi superando ogni ostacolo in fretta e brillantemente! Sgattaiola ovunque, anche dove altre auto di categoria simile (o specie le più grandi non adatte al fuoristrada) si fermano! Mi sono trovato a pieno carico su salitone col brecciolino, sterrato fangoso con buche, ecc, mai un problema! Non mi stupirei se dimostrasse di andare meglio di una nuova panda 4x4 su sterrato dissestato magari fangoso ehe . .
Insomma non si è capito che la amo.
Anche io mi sono trovato a più di 150 su curvoni autostradali, mi sono trovato qualche volta in situazioni di emergenza e l'auto non si è mai scomposta. Anche quando si superano i suoi limiti di tenuta, l'auto è MOLTO COMUNICATIVA e comunica con largo anticipo cosa sta per succedere, inoltre è molto facile da correggere! Una volta mi è pure esploso un pneumatico anteriore a 130 KM/H, l'auto ha tirato bruscamente a destra, ma senza agire sul freno ho corretto la traiettoria e mi sono fermato dolcemente in corsia di emergenza. ERO SENZA UN PNEUMATICO, lo vedevo frustare nello specchietto (si è disintegrato, era un Kleber Viaxer), e inoltre nessun danno a cerchio o sospensioni (certo magari è stato riequilibrato il cerchio). Ho dovuto gestire anche qualche altra situazione di emergenza ma questa Seicentina è proprio intuitiva da gestire anche oltre i suoi limiti di tenuta e stabilità! È molto divertente quindi tra le altre cose . . . ci sono molto affezionato per tutto questo e anche perchè è un vero mulo e mi ha accompagnato in 1000 avventure in percorsi di ogni tipo con ogni carico senza mai soffrire anzi superando ogni ostacolo in fretta e brillantemente! Sgattaiola ovunque, anche dove altre auto di categoria simile (o specie le più grandi non adatte al fuoristrada) si fermano! Mi sono trovato a pieno carico su salitone col brecciolino, sterrato fangoso con buche, ecc, mai un problema! Non mi stupirei se dimostrasse di andare meglio di una nuova panda 4x4 su sterrato dissestato magari fangoso ehe . .
Insomma non si è capito che la amo.