harada31 ha scritto:modus72 ha scritto:Esatto, furbetto e disonesto.harada31 ha scritto:Furbetto...??
Disonesto...??
Fortuna che è ancora tutto scritto nelle pagine precedenti e che le mie valutazioni sono state suffragate dai voti delle prove di 4Ruote....
Se devi contestarmi qualcosa fallo su quanto io abbia effettivamente scritto, non su quello che ti piacerebbe che io avessi detto....
Non ho scritto che fosse perfetta su strada, ho detto che stia molto bene su strada e che con una prova si possa notare come il 1.4 tiri decisamente bene e che sia comoda, come si evince dai dati sull'assorbimento e silenziosità. Non ho detto che il posto guida sia perfetto, ho detto che l'abitabilità per i posti dietro sia superiore a quella della Bravo; non l'ho scritto e lo faccio adesso, dico che il posto guida è comunque adeguato alle mie caratteristiche di 1,80mt per 95kg, buon sostegno alle cosce ma tessuti un pò scivolosi, simili a quelli della Gpunto. Non l'ho scritto ma lo faccio adesso, tanto per rilevamenti quanto a sensazione generale per confort la Ceed che ho provato non ha nulla da invidiare alle altre C del segmento.
Rileggiti per bene il papello che ho scritto e commenta quello, grazie, senza mettermi in bocca parole che non ho detto.
A me sembra che hai scritto che razionalmente non si capisce perchè si dovrebbe preferire una Bravo ad una Cee'd...il che lascerebbe presupporre che sono due vetture sostanzialmente uguali con un prezzo nettamente più favorevole alla coreana. Hai scritto che la Cee'd l'ho vista solo in foto perchè se l'avessi provata mi sarei dovuto accorgere che invece il posto guida era pressochè simile a quello della Bravo. E le valutazioni di 4Ruote ti smentiscono visto che riferiscono di un posto guida sull'italiana pressochè perfetto.
Hai scritto, e continui a farlo, che la C'ee'd ha una abitabilità addiritura maggiore della Bravo...io direi che forse è avvantaggiata dalla linea più squadrata..ma a parte questo leggo che nella Cee'd si sta comodi solo in 4 perchè c'è il tunnel a terra che infastidisce il quinto passeggero..nela Bravo non c'è alcun tunnel..semmai il 5° sta scomodo per via di un divano conformato in un certo modo. Quindi anche la questione abitabilità è stata smentita. Venendo al bagagliaio..fino a filo cappelliera mi dici che la Bravo e superiore..poi a sedili ribaltati la storia cambia..se permetti..quando ribalti il divano parliamo di abitacolo e non più di capacità del bagagliaio. Ed è ovvio che la Cee'd abbia più spazio in questo caso per via di quella linea più lineare e squadrata di cui parlavo prima. Su strada la Bravo nonostante un reparto sospensioni privo del multilink posteriore sfoggiato dalla coreana si becca le 5 stelle..la Cee'd forse le 5 stelle le vedrà alla prossima generazione.
Ora mi fermo perchè è un confronto scocciante.
Tu hai detto tutto e forse niente.
Se avessi scritto che i soldi chiesti per la Cee'd ti sembrano giustificati sarebbe stato meglio..ma tu sei andato oltre scrivendo che non c'è ragione anzi non c'è razionalità nello spendere di più per una Bravo.
Anche la questione dell'incognita di un motore coreano alimentato a gpl è stata confermata. La stessa Kia garantisce quel 1,4 per 7anni/150.000km se alimentato a benzina ma poi rivede le stime al ribasso nel caso dello stesso motore alimentato a gpl e cioè 5anni/100.000km. E a me la cosa puzza. Fiat ad esempio non riduce la garanzia dei veicoli alimentati a metano o a gpl rispetto alle varianti a benzina. Significherà pur qualcosa?
a parte il giudizio sull'auto che è personale e quindi oguno ha i propri gusti...Tutti insistono molto su questo fatto dei 7 anni di garanzia...io sarei proprio curioso di vedere che faccia farebbe un meccanico kia se gli si presenta uno in officna con una cee'd di 7 anni con 100/120.000 km e gli dice : "ho fuso il motore e quindi me ne dovete rimettere uno nuovo tanto sono in garanzia"...sai ke faccia??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: