Conosco quelle prove, anche se in effetti sarebbe più opportuno un confronto diretto e tra versioni paragonabili. Lo ha fatto 'Auto' nel numero di novembre 2007.
La rivista prendeva in esame le versioni Fiat Bravo 1.9 Multijet 120 cv Dynamic e Kia Cee'd 1.6 CRDi VGT EX 115 Cv (confrontate con C4, Hyundai i30, Peugeot 308, Toyota Auris, Mazda 3). Il confronto vede prevalere la 308 (voto medio 8,60), a seguire: C4 (8,45), Mazda 3 (8,40), Auris (8,35), Cee'd (8,30), i30 (8,20) e Bravo (8,10).
La Bravo 1.9 Multijet 120 Cv Dinamic
Velocità massima: 185,0
Accelerazione 0-100 Km/h: 10"51
Accelerazione 0-1000 m: 31"11
Ripresa in VI 80-120 Km/h: 14"93
Consumo autostradale: 12,709
Consumo in città: 12,932
Sulla stessa rivista la Bravo 1.6 Mjet 105 CV ha ottenuto i seguenti riscontri:
Velocità massima: 177,6 Km/h (anche se mi pare pochino)
Accelerazione 0-100 Km/h: 11"55
Accelerazione 0-1000 m: 33"41
Ripresa in VI 80-120 Km/h: 16"62
Consumo autostradale: 14, 019
Consumo in città: 13,923
Frenata da 100 Km/h: 36,5 m
Prova Handling: 3'25"26
Per comparazione la Cee'd 1.6 CRDi 115 Cv EX
Velocità massima: 184,6
Accelerazione 0-100 Km/h: 10"10
Accelerazione 0-1000 m: 32"00
Ripresa in V 80-120 Km/h: 11"81
Consumo autostradale: 13,960
Consumo in città: 12,980
Frenata da 100 Km/h: 39'40
Prova Handling: 3'25"70
Queste le prove che ho trovato su Auto, senza considerare versioni non confrontabili. Purtroppo non c'era la prova del Mjet 120 CV DPF
Dovrei cercare anche i dati di Automobilismo ma, quello che emerge da quasi tutte le prove/confronti, è un sostanziale equilibrio in termini di contenuti per quanto riguarda le versioni confrontabili.
La rivista prendeva in esame le versioni Fiat Bravo 1.9 Multijet 120 cv Dynamic e Kia Cee'd 1.6 CRDi VGT EX 115 Cv (confrontate con C4, Hyundai i30, Peugeot 308, Toyota Auris, Mazda 3). Il confronto vede prevalere la 308 (voto medio 8,60), a seguire: C4 (8,45), Mazda 3 (8,40), Auris (8,35), Cee'd (8,30), i30 (8,20) e Bravo (8,10).
La Bravo 1.9 Multijet 120 Cv Dinamic
Velocità massima: 185,0
Accelerazione 0-100 Km/h: 10"51
Accelerazione 0-1000 m: 31"11
Ripresa in VI 80-120 Km/h: 14"93
Consumo autostradale: 12,709
Consumo in città: 12,932
Sulla stessa rivista la Bravo 1.6 Mjet 105 CV ha ottenuto i seguenti riscontri:
Velocità massima: 177,6 Km/h (anche se mi pare pochino)
Accelerazione 0-100 Km/h: 11"55
Accelerazione 0-1000 m: 33"41
Ripresa in VI 80-120 Km/h: 16"62
Consumo autostradale: 14, 019
Consumo in città: 13,923
Frenata da 100 Km/h: 36,5 m
Prova Handling: 3'25"26
Per comparazione la Cee'd 1.6 CRDi 115 Cv EX
Velocità massima: 184,6
Accelerazione 0-100 Km/h: 10"10
Accelerazione 0-1000 m: 32"00
Ripresa in V 80-120 Km/h: 11"81
Consumo autostradale: 13,960
Consumo in città: 12,980
Frenata da 100 Km/h: 39'40
Prova Handling: 3'25"70
Queste le prove che ho trovato su Auto, senza considerare versioni non confrontabili. Purtroppo non c'era la prova del Mjet 120 CV DPF
Dovrei cercare anche i dati di Automobilismo ma, quello che emerge da quasi tutte le prove/confronti, è un sostanziale equilibrio in termini di contenuti per quanto riguarda le versioni confrontabili.