kanarino ha scritto:
guarda io posso dirti che sono stato in kia, fiat, opel, ford...rispettivamente per pro cee'd, Grande Punto, Corsa, Focus/Fiesta...Kia mi faceva come sconto 1.900?, opel 3.500? (ma stava e sta andando a gambe all'aria) ford su fiesta neanche 1.700? e su focus quasi 4.000? di sconto...sono andato in fiat e mi hanno fatto senza permuta e senza rottamazione 3.050? di sconto più antifurto volumetrico in omaggio, pack con navigatore bluetooth e subwoofer anzichè a 750? a 200? e sconto sui tagliandi...alla fine la Grande Punto a partità di optional mi viene come la corsa e quasi come la fiesta...
oddio sulla scontistica e su quanto sconto apparente fanno allora ti do ragione ma fiat parte anche da prezzi di listino più alti se non vado errato, (ti dico per la ford e per la fiat le altre non le conosco molto bene perchè non mi piacevano ) se vado a comprare un auto io guardo il prezzo finale, e a parità di prezzo e optional io prendo quella più conveniente e che mi piace, però restanto in tema di convenienza di prezzo tralasciando il fattore "piacevolezza" e la fiat ho notato che si ti fa credere che ti faccia un grosso sconto ma poi alla finei soldi da tirare fuori sono sempre quelli, io al momento di dover scegliere se prende fiat o ford, ero partito proprio dalla fiesta, e poi avevo puntato sulla grande punto a metano, e questa veniva quasi 300 euro di meno della fiesta, quindi la grande punto era si conveniente, ma c'era solo da considerare che la grande punto a metano aveva 3500 euro di sconto per gli incentivi e quindi ipoteticamente se ci fosse stata anche la fiesta a metano comunque sarebbe convenuta la fiesta presumo.
poi vabbè dopo visto che la GP a metano non aveva il 5° posto sono passato su di categoria e ho puntato sulla bravo che mi piace tutt'ora purtroppo però ho notato che con gli stessi soldi in FORD ci avrei speso meglio, almeno tenendo per buono che non mi penta poi dopo (visto che l'auto ancora mi deve arrivare) ed infatti con gli stessi soldi mi son preso una c-max con gli stessi optional che avevo messo nei preventivi della bravo.....e ho girato parecchi concessonari sia di fiat che di ford.....sono daccordo che ford applica forse meno sconti del resto parte da listini anche più bassi quindi alla fin fine siamo sempre li però io guardo sopratutto al prezzo finale.