250km urbano e suburbanoDomani pieno alla CBF prepartenza, spero di stare sotto i 7c€/km...
10.5l
17€
Vedremo al ritorno sull'appennino.
250km urbano e suburbanoDomani pieno alla CBF prepartenza, spero di stare sotto i 7c€/km...
Ho anch'io i buoni Q8, ma le stazioni che frequento non hanno alcun lettore di codici (Tamoil ce l'ha, ad esempio). Io inserisco le cifre a gruppi di 4, lo trovo pratico e non ho mai sbagliato. Però sono solo numeri, non alfanumerici.Ho un "Buono Carburante Q8" formato da 16 caratteri alfanumerici, quindi sia lettere che numeri, e relativo codice a barre.
Non volendo inserire manualmente tutte ste cifre che si fa mezzanotte in rete ho letto che alcune colonnine self Q8 hanno un lettore di codice a barre, voi l'avete mai visto o sapete come posso individuarlo? Grazie
Ne approfitto per gli aggiornemtni dei prezzi benzina (e gasolio) dalle mie parti:
Q8 - 1,614 €/L (1,544 €/L)
Tamoil - 1,619 €/L (1,539 €/L)
Ip - 1,619 €/L (1,579 €/L)
Esso - 1,629 €/L (1,589 €/L)
Eni - 1,679 €/L (1,619 €/L)
Li prendeva mia moglie all'esselunga, li scansionavo, mi pare...Ho un "Buono Carburante Q8" formato da 16 caratteri alfanumerici, quindi sia lettere che numeri, e relativo codice a barre.
Deve esserci il totem col vetrino per la scansione e hanno il lettore per le carte virtuali, tipo Apple Pay..Ho un "Buono Carburante Q8" formato da 16 caratteri alfanumerici, quindi sia lettere che numeri, e relativo codice a barre.
Non volendo inserire manualmente tutte ste cifre che si fa mezzanotte in rete ho letto che alcune colonnine self Q8 hanno un lettore di codice a barre, voi l'avete mai visto o sapete come posso individuarlo? Grazie
Ne approfitto per gli aggiornemtni dei prezzi benzina (e gasolio) dalle mie parti:
Q8 - 1,614 €/L (1,544 €/L)
Tamoil - 1,619 €/L (1,539 €/L)
Ip - 1,619 €/L (1,579 €/L)
Esso - 1,629 €/L (1,589 €/L)
Eni - 1,679 €/L (1,619 €/L)
Ma andare a fare rifornimento quando c'è qualcuno alla cassa, non sarebbe più semplice? Anch'io tempo fa avevo dei buoni carburante spendibili nelle stazioni Q8 e per comodità ci sono sempre andato quando c'era l'addetto, self al distributore e pagamento (con buono) alla cassa, con operatore. Le ultime volte però avevano invertito le operazioni, prima si esibiva e si scalava il buono e poi si faceva rifornimento, si vede che più di uno andava solo col buono e se poi qualcosa andava storto, o non pagava, oppure...???alcune colonnine self Q8 hanno un lettore di codice a barre,
Ok quindi non tutti i self lo hanno.Deve esserci il totem col vetrino per la scansione e hanno il lettore per le carte virtuali, tipo Apple Pay..
Generalmente li noti perché sono sui totem più recenti, negli altri devi continuare a mettere il codice
Mi sembra un buon suggerimento, ma dovrei sapere come sono organizzate le stazioni Q8 della mia zona.Ma andare a fare rifornimento quando c'è qualcuno alla cassa, non sarebbe più semplice? Anch'io tempo fa avevo dei buoni carburante spendibili nelle stazioni Q8 e per comodità ci sono sempre andato quando c'era l'addetto, self al distributore e pagamento (con buono) alla cassa, con operatore.
Io di q8 con la cassa non ne vedo da tempo immemore, se non in autostrada.Ma andare a fare rifornimento quando c'è qualcuno alla cassa, non sarebbe più semplice? Anch'io tempo fa avevo dei buoni carburante spendibili nelle stazioni Q8 e per comodità ci sono sempre andato quando c'era l'addetto, self al distributore e pagamento (con buono) alla cassa, con operatore. Le ultime volte però avevano invertito le operazioni, prima si esibiva e si scalava il buono e poi si faceva rifornimento, si vede che più di uno andava solo col buono e se poi qualcosa andava storto, o non pagava, oppure...???
Non lavoro in Q8 ma credo che piano piano stiano sostituendo tutti i totem, anche perché i vecchi oltre a non avere il lettore dei codici non hanno nemmeno il contactless.Ok quindi non tutti i self lo hanno.
Bè si intendevo dire quando sono aperti e i Q8 della mia zona sono aperti in orari molto elastici. In ogni caso se possibile evito di fare rifornimento dove non c'è un operatore, perché almeno se dovesse andare qualcosa storto dovrebbero esserci meno problemi a farsi rimborsare. Anche al Q8 dove vado a volte, puoi rifornirti da solo e pure ad un IP che vado altre volte, anche perché se richiedi il servito, il prezzo al lt sale di qualche cent, ma non dappetutto però. Al Q8 paghi alla cassa, al IP, anche se c'è l'operatore, paghi alla pompa, con carta o contanti. Molto più comodo al Q8, per me.Ok quindi non tutti i self lo hanno.
Mi sembra un buon suggerimento, ma dovrei sapere come sono organizzate le stazioni Q8 della mia zona.
In genere faccio rifornimento quando ho tempo che coincide con orari in cui non ci sono addetti, ma comunque almeno con Eni ho visto che anche quando c'è un addetto se ti rifornisci al self fai tutto da solo.
Credo che per "cassa" intenda che c'è una persona al gabiotto che ti fa pagare prima del rifornimento usando un suo pos, che nel mio caso di buono alfanumerico potrebbe agevolare l'operazione se il distributore ha solo dei totem "vecchi".Io di q8 con la cassa non ne vedo da tempo immemore, se non in autostrada.
Per quanto riguarda i buoni Q8, ho sia alcuni "Ticket Fuel" che ho acquistato io che hanno solo 12 numeri, mentre altri che mi ha dato un fornitore hanno 16 tra cifre e lettere e sopra sta scritto "Buono Carburante Q8"Ma i buoni q8 in tuo possesso hanno sia il codice a barre che i 16 caratteri numerici?
Ho individuato tramite giro virtuale su Google Maps un distributore che ha la 100 ottani anche al self e penso tutti i totem aggiornati, per cui mi sa proverò da lui prima.Bè si intendevo dire quando sono aperti e i Q8 della mia zona sono aperti in orari molto elastici.
Hai ragione, alcuni episodi spiacevoli alle pompe mi hanno fatto riflettere sul fatto che fare rifornimento quando ci sono operatori è più sicuro, nel senso che in caso di problemi gli addetti possono aiutarti.In ogni caso se possibile evito di fare rifornimento dove non c'è un operatore, perché almeno se dovesse andare qualcosa storto dovrebbero esserci meno problemi a farsi rimborsare. Anche al Q8 dove vado a volte, puoi rifornirti da solo e pure ad un IP che vado altre volte, anche perché se richiedi il servito, il prezzo al lt sale di qualche cent, ma non dappetutto però. Al Q8 paghi alla cassa, al IP, anche se c'è l'operatore, paghi alla pompa, con carta o contanti. Molto più comodo al Q8, per me.
Funzionano bene pure se scansionati da smartphone. Provato in prima persona.
Per quanto riguarda i buoni Q8, ho sia alcuni "Ticket Fuel" che ho acquistato io che hanno solo 12 numeri, mentre altri che mi ha dato un fornitore hanno 16 tra cifre e lettere e sopra sta scritto "Buono Carburante Q8"
Entrambi hanno anche un codice a barre - che spero si legga facilmente anche se è su smartphone - che vorrei usare per velocizzare l'operazione
![]()
Come fai poi a comunicarlo al totem?Funzionano bene pure se scansionati da smartphone. Provato in prima persona
GuidoP - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa