Già troppi. E' lo stesso discorso della Mazda che avevi visto a suo tempo, 39 kWh considerando i classici 140 Wh/km sarebbero poco più di 7 km/kWh. Ovvero, 278 km spremendo tutti gli ioni della batteria, ovvero meno di 250 partendo col 100% e tenendo 4 kWh di scorta, ovvero una miseria. E schivando come la peste le autostrade. Praticamente, una S&W 500 Magnum caricata a palline di polistirolo....kona da 39 kW con circa 55000 km in vendita a 12000 euro
Per il casa-lavoro-casa sarebbero sovrabbondanti anche per me.... solito discorso: ottime come seconde auto, ma inadatte allo scopo come tuttofare. Quindi, giustamente, devono costare davvero poco.A me 250 potrebbero anche bastare.
Confermo, su queste autonomie/percorrenze sono eccellenti seconde auto (o prime auto per utilizzo ma con altra auto a disposizione per tragitti più lunghi).Per il casa-lavoro-casa sarebbero sovrabbondanti anche per me.... solito discorso: ottime come seconde auto, ma inadatte allo scopo come tuttofare. Quindi, giustamente, devono costare davvero poco.
Media molto ottimistica se non solo in determinate condizioni.considerando i classici 140 Wh/km sarebbero poco più di 7 km/kWh.
Ho preso un dato consono all'utilizzo di un'auto da piccolo cabotaggio...Media molto ottimistica se non solo in determinate condizioni.
Quindi confinata dunque esclusivamente nella cerchia cittadina ?Ho preso un dato consono all'utilizzo di un'auto da piccolo cabotaggio...
Seguivo il filo del ragionamento della Kona 39 kWh.... che ci fai con una batteria del genere? Autostrada no di sicuro....Quindi confinata dunque esclusivamente nella cerchia cittadina ?
Beh, allora mi chiedo perché comprare un’auto.
Autostrada no, ma a parte Il centro di Milano, Roma e poche altre comunque un mix di extra urbano veloce lo fai.Seguivo il filo del ragionamento della Kona 39 kWh.... che ci fai con una batteria del genere? Autostrada no di sicuro....
ecco, io volevo essere "buono" nei confronti di quella Kona.....Autostrada no, ma a parte Il centro di Milano, Roma e poche altre comunque un mix di extra urbano veloce lo fai.
Ho preso i dati di Cuorern, lui abita a Milano tra l’altro e fa circa 40 minuti di strada e credo non in centro. Ha detto che ha una media di circa 0,154 kWh/km. La kona è leggermente più grossa della Mokka, Il fatto poi che non ha ancora affrontato l’inverno, e la pompa di calore succhia di più del compressore di raffreddamento. È da quanto mi risulta non ha fatto sti gran viaggi, anzi.
Quindi ho solo tirato le somme e facendo un rapido conto la media tenendosi dalla parte della ragione dovrebbe come detto sui 0,16 kWh/km anno. Tutto qui
Secondo me ci si dovrà abituare al fatto che lo scarto dei consumi tra auto elettriche diverse e segmenti diversi e’ molto ridotto nonostante i pesi e le dimensioni diverse. Anzi in alcuni casi auto più grosse fanno pari o meglio di alcune piccole.ecco, io volevo essere "buono" nei confronti di quella Kona.....
Si, senza dubbio mi attendo consumi "annuali" attorno a 16-17 kWh/100 km, in buona stagione si sta sotto, in "cattiva" stagione (caldissimo o freddo) si sta sopra.Autostrada no, ma a parte Il centro di Milano, Roma e poche altre comunque un mix di extra urbano veloce lo fai.
Ho preso i dati di Cuorern, lui abita a Milano tra l’altro e fa circa 40 minuti di strada e credo non in centro. Ha detto che ha una media di circa 0,154 kWh/km. La kona è leggermente più grossa della Mokka, Il fatto poi che non ha ancora affrontato l’inverno, e la pompa di calore succhia di più del compressore di raffreddamento. È da quanto mi risulta non ha fatto sti gran viaggi, anzi.
Quindi ho solo tirato le somme e facendo un rapido conto la media tenendosi dalla parte della ragione dovrebbe come detto sui 0,16 kWh/km anno. Tutto qui
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa