Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel: leggo solo "problemi" sul forum

Opel: leggo solo "problemi" sul forum | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cmaoddi

    cmaoddi

    Iscritto:
    1300616375
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    probabilmete hai ragione, tutta questa elettronica va spesso a discapito della affidabilità
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Diei proprio di si. Ora le variabili che possono provocare un problema, sono pressochè infinite!
    Ma questo è un discorso che vale per tutte le marche....
     
  3. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Vi aggiorno: la spia si accende molto più raramente. In media una volta ogni 2500/3000 km. Gli do una stirata di una quarantina di km e si spegne.
     
  4. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    ho avuto diverse auto e posso affermare che l'unica marca che costa poco di tagliandi è la toyota
     
  5. giuseppetomasino

    giuseppetomasino

    Iscritto:
    1299177511
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    1
    concordo auto economicissima: 10 bulloni ruote Toyota Land Cruiser pagato euro 160; i bulloni li ho presi, ma quando dovevo sistemare le sospensioni ho rottamato l'auto: quindi ora è ancora più economica

    P.S.
    oltre i tagliandi in garanzia, tutto il resto lo faccio fare al mio meccanico non a quello della casa, tanto appena la macchina fa 100k km i tagliandi della casa nel libretto manutenzione non servono a niente
     
  6. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    ma...diciamo che in un tagliando standard cambi olio filtro olio filtro aria, ci puoi aggiungere più raramente pastiglie dei freni o candele. Direi che il 99% del prezzo che paghi lo fa l'onestà del meccanico. Considerate che io sono passato da 400? spese in un'officina autorizzata opel alle 120? spese dal mio meccanico di fiducia...cambiando le stesse cose...quindi credo che la macchina sia il meno, perché quei componenti sono abbastanza standard...sono i meccanici che se ne approfittano
     
  7. giuseppetomasino

    giuseppetomasino

    Iscritto:
    1299177511
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    1
    tipica fattura da meccanico autorizzato, non solo Opel ma di tutte le marche:
    sost. olio ore 0,5
    sost filtro ore 0,1
    rabbocco liquido raffreddamento 0,1
    rabbocco liquido lavavetri 0,1
    .....

    lascia stare che un'ora di manodopera la fanno pagare 60 euro, alla fine ci può stare, ma con tutti quei zero virgola per un tagliando ti sommano 2 ore di manodopera quando poi ci stanno mezzora, per non parlare di quanto ti vendono un litro d'olio, in genere sui 20/25 euro, io dal mio rivenditore di fiducia ho preso olio di marche premium, che rispetta le direttive delle case, alla massima cifra di 12 euro, ma proprio massima
     
  8. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Io ho tenuto un Kadett 1.3 S (carburatore doppio corpo Pierburg) per quasi 10 anni e 300mila Km: tutto a posto. sost. i 4 ammo, 2 volte la marmitta, 1frizione, stop.
    Il Concessionario, dall'acquisto e primi 2 tagliandi, poi non mi vide più.

    Corsa 1.2 Gpl: ho evitato di fare l'estensione di garanzia, perchè l'ho data dentro!
    Macchina incredibile .. le aveva tutte lei.
    La più grossa: trafilaggi di olio tra i dischi frizione. E ho detto tutto.

    8) 8) 8) 8)
     

Condividi questa Pagina