Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel: leggo solo "problemi" sul forum

Opel: leggo solo "problemi" sul forum | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    E cosa cacchio ne so io del 1,9 TDI, mica lavoro in VW !!! E poi è un altro motore e quindi con caratteristiche e pressioni di iniezione diverse.
    Il fatto sta che adesso sul 2.0 TDI gli iniettori pompa si rompono a catena passati i 100.000 Km (e non sono io a dirlo ma i possessori) e se VW li ha addirittura eliminati un motivo ci sarà pure (e non è certo l'euro 5 !).
    Forse poi il problema è più scottante su un'auto nuova ed utilizzata per lavoro che supera i 100.000 Km in 2 anni che non per chi raggiunge questo kilometraggio dopo 6-7 anni e magari su una Golf acquistata di seconda mano e dal kilometraggio incerto.
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Mammo non ho nulla contro di te, cerchiamo però di essere un pò obiettivi, i tdi inettori pompa sono ottimi motori ma non esenti da difetti (rumorosità in primis e consumo eccessivo dell'olio)...per non parlare poi del cambio DSG, uno dei migliori cambi automatici in circolazione, ma le cui eventuali riparazioni sono costosissime...la perfezione non esiste neanche in Vw.
     
  3. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    sono d'accordo con te Kanarino, ma l'attacco violento di vw, mi sembrava molto fazioso e di parte.

    Perchè non ammettere la difettosità del 1.3 cdti? e sparare a zero contro gli altri?

    E' questo che non capisco.
     
  4. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Mammo,guarda che l'attacco violento a VW è solo nella tua fantasia (oppure indicaci dove lo hai trovato) : il tutto è nato solo per tentare di "consolare" chi si lamentava dei problemi alle proprie Opel, facendo vedere che anche marchi ritenuti premium come VW ne erano tutt'altro che esenti.
    Comunque prova a riportare le tue idee sui PDE in un "certo thread" sul forum VW e vedrai come ti risponderanno da quelle parti.
     
  5. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Ho frequentato per due anni il forum VW su quattroruote e non solo.

    Il problema dei 2.0 tdi veritirero, ma tu hai proprio esagerato, secondo me.
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Sono il primo ad ammettere i problemi del 1.3 mjt Col dpf...e ti ho sempre ribadito che i problemi sono nati con l'aggiunta successiva del dpf, perchè il motore in sè girava benissimo...forse ho inteso male io, ma il titolo del tuo topic "Opel: leggo solo problemi sul forum" mi sapeva un pò di polemica e un pizzico provocatorio...ma ripeto magari ho capito male io (tramite tastiera è facile comprendere male) e ribadisco che non ho nulla contro di te ;)
     
  7. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    e oggi si è riaccesa la maledetta spia!

    Sono sempre più convinto di cambiarla all'inizio del prossimo anno.
     
  8. giuseppetomasino

    giuseppetomasino

    Iscritto:
    1299177511
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    1
    Il 1.3 lo ho avuto su una punto 3 serie senza dpf: in 5 anni e 120.000 km solo olio, filtri, gasolio e qualche lampada. Un orologio e anche tirando al massimo mai sotto i 18 al litro.

    Quando ho cambiato auto ho preso astra h sw cosmo 1.7 101 cv superaccessoriata (senza dpf) (listino 25500 pagata 18500) semplicemente perchè mio fratello aveva avuto problemi (4000 euro spesi in officina) con la stilo, ora lui ha una golf (con dpf 1.9 iniettori pompa).

    vi dico questo perchè leggendovi mi avete messo una certa ansia sia per la mia auto che che per quella di mio fratello

    comunque quanto ad auto affidabili vi devo dire che le migliori esperienze, stilo a parte, le abbiamo avute co le fiat: tralasciando le auto più lontane nel tempo, mio padre ha avuto 2 alfa 146, una Td e una jtd. la prima 200.000 km in 4 anni con solo manutenzione, la seconda in 10 anni 280.000 km e oltre la manutenzione solo i supporti del cambio. spero di farne la metà con la opel prima di cambiarla, e a quello che dite sarà dura, o forse no perchè di macchine con poca affidabilità non avete parlato.
    Ho avuto una c3 1.4 hdi la ho regalata a 1500 euro col cambio rotto dopo 190.000 km e una sfilza di interventi lunga un km dall'impianto elettrico , allo sterzo (sia il volante che il servo sostituiti), il motore del tergi pure, la carrozzeria di carta velina, i fari un disastro prendevano acqua e bruciavano le lampade, ho cambiato le guarnizioni agli iniettori e 3 frizioni e alla fine cambio rotto. anche la stilo a confronto era una macchina affidabile, se non altro mio fratello la ha venduta recuperando più di quello che ha speso in officina. e voi mi parlate del dpf la mia prossima francese sara una bionda o una bruna ma non deve avere 4 ruote
     
  9. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    ovvio. Il tuo vecchio 1.3 della punto era senza dpf, e idem per l'astra.

    se avessi avuto il dpf.... erano guai anche per te, (col 1.3)
     
  10. giuseppetomasino

    giuseppetomasino

    Iscritto:
    1299177511
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    1
    quando ho preso la punto il dpf o non c'era o non lo consigliava nessuno, quando ho preso l'astra ho detto io al venditore che le auto col dpf erano da escludere
     
  11. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Sei stato lungimirante. Anche se non tutte le auto con DPF/FAP hanno problemi.
     
  12. bramans

    bramans

    Iscritto:
    1295086137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Fatto, auto data dentro e cambiato marca. Certo che la sfortuna che ti capiti un'auto difettata ci puo' stare, ma a parte i problemi descritti io ritengo scadente la qualita' della mia Opel in generale, le sue rifiniture low cost etc.... Insomma il mito dell' affidabilita. delle Opel mi si e'afflosciato. Inoltre, ciliegina sulla torta, quando il meccanico specializzato Opel non sa quale sia il problema dell' auto dopo aver aperto il motore completamente..... beh siamo proprio in alto mare.

    l'incapacita'dell'assistenza
     
  13. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Ti auguro maggior fortuna con la nuova auto.

    Ma se avrai di nuovo gli stessi problemi anche col nuovo Marchio, ce li scriverai o te ne starai buono buono zitto zitto e farai finta di niente? 8)
     
  14. bramans

    bramans

    Iscritto:
    1295086137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Prometto che ne parlero'in modo obiettivo, come ho sempre fatto anche su altri forum. Non ho niente contro la Opel ed auguro a tutti voi miglior fortuna.

    Penso pero'che tutte le nostre testimonianze raccolte su questi forum possano aiutare altri a farsi un'idea piu' bilanciata su quali siano le problematiche delle varie marche, al di la' delle comunicazioni addolcite delle varie case.

    Se la mia voce rimane isolata, beh sono stato sfortunato. Se pero' tante persone riportano problemi su una certa marca o modello, beh vuol dire che qualcosa non va'.
     
  15. ugo5/2009

    ugo5/2009

    Iscritto:
    1260366605
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    5
    Anch'io, ma dal 92 al 2000 ,e forse erano macchine più "semplici", mai avuto il minimo problema, girato tutta l'europa, 150000 Km senza alcun inconveniente....
     

Condividi questa Pagina