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Opel: leggo solo "problemi" sul forum

Opel: leggo solo "problemi" sul forum | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mammo4

    mammo4

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    Sono 15 giorni che non si accende la spia.
    Non mi voglio portare sfiga da solo, ma da quando ho iniziato a tenere il motore il più possibile tra i 2000 e i 3000 rpm, e mettendo carburante Agip bludiesel tech, la spia non si è più accesa.

    Vi terrò aggiornati
     
  2. batridro

    batridro

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    otto anni di astra (1.6 benz) e nessun problema, l'ho venduta che andava ancora come un orologio.. :thumbup:
     
  3. mammo4

    mammo4

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    certo benzina... il problema qui è il dpf
     
  4. bramans

    bramans

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    Non vorrei esprimere opinioni drastiche, ma la mia OPEL ZAFIRA 1.9TD del 2003 e'entrata in coma irreversibile dopo 126000 chilometri a meno di otto anni di vita. Tra i vari problemucci riscontrati in passato:

    - Cambiato due volte la valvola del ricircolo gas di scarico Valvola EGR)*** a distanza di 2 anni, 600 euri a botta;
    - Quando fuori piove, la macchina si appanna di maledetti specialmente se si viaggia in 2 o +. Bisogna tenere l' aria condizionata a manetta, che basta a malapena a mantenere la visibilita''
    - Rottura chiusura centralizzata porta posteriore;
    - Rottura posacenere;
    - Saltato accendisigari (e mi ha fumlinato un TomTom - poi risuscitato)
    - Le lampadine dei fari anteriori si fulminano in media ogni 18 mesi
    - Distacco del passante in plastica a protezione del bordo inferiore del parafanghi anteriore

    A Settembre 2010 comincio ha sentire una forte vibrazione all'ínserimento di prima e retro, che risultano anche piu' dure. Il problema peggioa in 2 settimane, etema durezza allínserimento, le marce grattano e non hanno "Potenza", odore di plsticaccia/pasticche bruciate con la retro. Pericoloso partire in salita o agli incroci (non c 'e' ripresa, rischio di spegnimento). Sospetto rottura/usura cambio e/o frizione e vado all'assistenza Opel (in Germania). Mi dicono che non trattasi di cambio e che devono aprire il motore. Trovano un cilindro arrugginito, la valvola EGP da sostituire (dopo solo 2 anni) e non riescono a risalire al problema vero. Trattano con liquido speciale (??), richiudono tutto e dicono che potrebbe migliorare (costo 1500 euri).

    La situazione peggiora a tal punto che ho difficolta'persiono ad inserire la terza. Vaso da assistenza Opel in italia, mi fanno un rapido check/up a dicono che non sanno dirmi e che potrebbe essere il Cambio od altro. In ogni caso sconsigliano la riparazione e raccomandano di cambiare auto.

    I sintesi, ragioni per NON COMPRARE OPEL:

    - Non e' bello che un turbodiesl sia morto dopo meno di 8 anni e 126mila Km.
    - E' INACCETTABILE che l'assistenza non identifichi neppure il problema;
    - Non e'ammissibile che debba cambiare una cippa di valvola per 2 volte a distanza di 25 mesi (leggendo forum qua'e la'sembrerebbe un difetto comunie, quindi ben noto alla casa) e la OPEL non faccia alcuno sconto dato che la garanzia scadeva dopo 24 mesi.
    - In generale la qualita' delle finuture e gli optional non mi hanno mai soddisfatto, io venivo da una Renault Scenic che era tutto un altro comfort (e sprint). Speravo nell'affidabilita'di una tedesca ma sono rimasto deluso anche in quello.

    MA QUESTI DELLA OPEL LO CAPISCONO O NO CHE UN CLIENTE PAGA FIOR FIOR DI SUDATI SOLDONI PER LE LORO AUTO E CHE UN CLIENTE INSODDISFATTO DELL'AUTO, DELL'ASSISTENZA O FOSSANCHE DELLA CORTESIA DELLA CENTRALINISTA DI TURNO NON ACQUISTERA' PU' OPEL ALMENO PER IL SUCCESSIVO MPAIO DI VOLTE (Il CHE EQIVALE A 20 ANNI?).
    Il mio personale parere e'che in tempi di forte competizione e di pre-crisi (gia' nel 2003 la concorrenza asiatica gli metteva il fiato sul collo, e l'euro prosciugava le tasche della classe media) questi della OPEL abbiano iniziato a tagliare sui costi, a cominciare dalla qualita' - dato che con i sindacati tedeschi non si poteva cominciare a tagliare dal personale o dagli sprechi. Ed eccoci'qua' dopo 7/8 anni: i nodi vengono al pettine e... ciaco ciao OPEL, almeno per i prossimi 20 anni !!

    ________
    *** Ho riportato dei miei problemi con valvola EGR e Vetri appannati sul forum di Omniauto.it (ottimo sito tra l'altro). Chi fosse interessato:

    http://www.omniauto.it/2.0/pages/popups/commenti_articolo.php?id=1219&pagina=8

    Post: 2140 - 2195 - 2219 - 2319 ? - su valvola EGR Opel Zafira
    Post: 2141 e 2221 - su appannamento vetri Opel Zafira
     
  5. Elvis02

    Elvis02

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    Non per consolarti ma se dai un occhio al forum VW vedrai che le vetture diesel di questa marca considerata premium hanno problemi simili o anche superiori ai tuoi.
    Lì si sta discutendo addirittura di una class action contro VW per gli iniettori pompa che si rompono tutti irrimediabilmente dopo un certo numero di Km e che costano 800 ? L'UNO per la loro sostituzione.
     
  6. mammo4

    mammo4

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    A elvis, adesso hai proprio rotto i cosidetti co.gl.io.n!

    LAVORI IN OPEL?????
    Sei un mistificatore, e diffamatore.
    Sai che c'è il codice penale per la diffamazione?

    DOVE HAI LETTO CHE LE VW HANNO UN PROBLEMA DI INTASAMENTO AL DPF? Potrebbe essere un caso su mille, ci può stare. Non inventarti balle.

    Invece TUTTI I 1.3 CDTI soffrono di problemi al dpf che non si rigenera, sporcando l'olio con il gasolio, se un tot di rigenerazioni non riescono. Facendo cambi d'olio ogni 5000 km, quando va bene.

    Mi sembra che da MI MANDA RAITRE HANNO PARLATO DI QUESTI PROBLEMI, non del dpf VW.

    Il quale ti sottolineo, non mi diede alcun problema, in 50.000 km, in appena 18 mesi di vita.

    PROBLEMA INIETTORI:
    e' la quarta volta che te lo dic., MA EVIDENTEMENTE, non hai le facolta intellettive per capire ciò che altri ti dicono.

    sono i vecchi pde, NON GLI ATTUALI COMMON RAIL.

    E la prossima volta che apri bocca e diffami qualcuno, metti il link. Sennò le chiacchere stanno a ZERO.
    PENSI CHE SIAMO STUPIDI???
     
  7. Elvis02

    Elvis02

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    Mammo ci sei, ci fai, non sai leggere oppure ci vedi poco ??
    Chi ha mai parlato di problemi ai dpf sui motori VW ? Io NO di certo !!!!
    Personalmente ho avuto 2 Golf con cui mi sono trovato benissimo, quindi ....

    Certo però il problema degli iniettori pompa che si rompono "a tempo"esiste e basta leggere nel forum VW per capirlo (se ovviamente si ha un minimo di intelletto). Non è necessario che sia io a parlarne PER LA PRIMA VOLTA !!!!!
    Che poi non siano più utilizzati da VW è un altro discorso (forse hanno capito il problema !), ma questo resta per tutti coloro (e sono tanti) che hanno ancora questi motori.
    A parte il costo proibitivo del cambio DSG quando si rompe (5850 ? dal forum VW !) io non ho mai detto nient'altro su VW, che anzi considero come una potenziale mia prossima scelta al cambio dell'attuale Opel.
    Quindi caro mammo stai un pò calmino, impara a leggere bene, fai un bel respiro e conta fino a 10 prima di iniziare a scrivere e soprattutto IMPARA L'EDUCAZIONE.
     
  8. mammo4

    mammo4

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    hai scritto: Che poi non siano più utilizzati da VW è un altro discorso (forse hanno capito il problema !)

    No. sono stati creati i Common Rail per poter rientrare nelle normative Euro5. Inoltre i 1.9 tdi PDE, NON SONO SOGGETTI A ROTTURE.

    secondo, io non lo so quanto costa un cambio DSG, perciò non metto in dubbio ciò che dici, ma ti posso dire che un automatico Ford, costa 4500 ?. Non tanto di meno di un VW. quanto costa quello Opel? Boh!

    terzo: ho speso 60euro, per farmi ingrassare lo sterzo (costo della bustina di grasso 5 euro) e 55 di manodopera. E DOPO DUE MESI è da capo a dodici.
    Giudica te.
     
  9. Elvis02

    Elvis02

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    Prova a fare un giro nel Forum VW e forse molte idee ti si schiariranno sugli iniettori pompa che non sarebbero soggetti a rotture (e ce ne sono ancora centinaia di migliaia in circolazione in Italia).
    Inoltre il common rail è nato ben prima (addirittura in FIAT come Unijet e poi ceduto a BOSCH che lo ha sviluppato) degli iniettori pompa che per anni sono stati una prerogativa esclusiva, un vero plus, dei soli motori VW, per poi fare recentemente marcia indietro sia per la loro rumorosità intrinseca che per i problemi che col passare del tempo cominciavano a saltare fuori.
    Sul problema dei cambi DSG od automatici con covertitore, la differenza non sta solo nel prezzo ma nel fatto che i DSG (eccezionali come funzionamento) non si possono riparare, anzi neppure aprire in quanto sigillati (trovi anche questo nel forum VW) ma solo sostituire, mentre i cambi automatici tradizionali possono anche essere riparati presso officine specializzate a costi decisamente inferiori.
    I cambi robotizzati tipo quelli Easytronic di Opel sono invece dei normali cambi manuali con le funzioni elettroattuate e cioè robotizzate, quindi hanno costi di manutenzione e riparazione di poco superiori a quelli di un cambio tradizionale.
    Per quanto riguarda poi i prezzi praticati da alcune officine di conc. il problema non dipende dal marchio ma dalla correttezza commerciale del conc. (sarò stato fortunato ma con tutti i marchi di auto che ho avuto,VW, Fiat, Alfa,ed ora Opel non ho mai avuto fregature ma, non appena cominciavo ad avere un benchè minimo sospetto di rischio di fregatura o di incompetenza, cambiavo immediatamente officina.
    L'officina Opel da cui mi servo adesso mi ha addirittura sostituito a vista, gratis e fuori garanzia un tubicino della pompa del tergicristallo che perdeva , ma che ha pur sempre richiesto il sollevamento della mia auto sul ponte !

    Per concludere, prima di lanciare insulti come sui presunti problemi ai DPF di VW, verifica almeno di indirizzarli alla persona giusta e non a chi come me non ha invece mai sollevato questo problema.
    PER ME IL DISCORSO SI CHIUDE QUI' :!: .
     
  10. mko_76

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    Perchè non la vendi e cambi marchio????? Sembri l'unico ad aver avuto problemi con un auto!!!!! Potrei dirti la stessa cosa di Fiat, volks, Audi,BMW etc etc...... In giro è pieno di gente che ha problemi con svariati marchi, fattene una ragione non sei ne il primo ne l'ultimo, eaugurati che la prossima auto che compri sia fortunata altrimenti saresti punto e capo magari con un marchio che pensavi indistruttibile. Ci rimarresti moooolto male. ;)
    Basta, non se ne può più......... :!:
     
  11. mammo4

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    hai scritto:
    Sul problema dei cambi DSG od automatici con covertitore, la differenza non sta solo nel prezzo ma nel fatto che i DSG (eccezionali come funzionamento) non si possono riparare, anzi neppure aprire in quanto sigillati (trovi anche questo nel forum VW) ma solo sostituire, mentre i cambi automatici tradizionali possono anche essere riparati presso officine specializzate a costi decisamente inferiori.

    Bene, ti posso dire con certezza che anche con FORD è così. Il cambio automatico NON SI RIPARA, SI CAMBIA IN TOTO.

    Poi: io non ho detto che VW ha inventato i CR. Ho detto che VW ha introdotto i CR, poichè i pde non rientravano nella normativa Euro5. Forse mi sono spiegato male
    perchè ho scritto nell'altro post "creato".

    Poi hai scritto:
    I cambi robotizzati tipo quelli Easytronic di Opel sono invece dei normali cambi manuali con le funzioni elettroattuate e cioè robotizzate, quindi hanno costi di manutenzione e riparazione di poco superiori a quelli di un cambio tradizionale

    Ovvio, un'altra tecnologia. E' come riparare un motore Fire, e un motore Wenkel.
    E' palese che l'Easytronic, non è tecnologicamente avanzato come il DSG. E di conseguenza i costi sono altri.

    Concludo questo post spezzando una lancia a favore dell'officina Opel che mi ha ingrassato lo sterzo due mesi fa. Oggi sono passato per dirgli che il rumore è di nuovo presente... Mi hanno detto di portargliela e mi rifanno l'ingrassaggio gratis.

    Chiudo qui
     
  12. Elvis02

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    Il cambio Powershift della Ford è un doppia frizione come il DSG quindi si comporta come quello VW.
    Però tra il DSG ed il Powershift ballano ben 1.350 ? !!

    Comunque è una balla che gli iniettori pompa fossero incompatibili con l'Euro 5 in quanto sono sempre stati uguali o superiori al common rail per quanto riguarda pressione e capacità di iniezione, ma purtroppo erano molto molto più costosi in caso di sostituzione (800 ? l'uno).
    Che poi avessero un problema di usura precoce (ma parliamo sempre di oltre 100.000 Km) lo dimostra il fatto che VW non solo raccomandava o addirittura talvolta regalava l'estensione di garanzia (una normale assicurazione) fino ai 4 anni, ma anche dal fatto che alcuni clienti hanno ottenuto la sostituzione gratuita o scontata di 1 o 2 iniettori al di fuori da ogni copertura assicurativa (anche questo dal forum VW).
     
  13. mammo4

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    Non mi riferivo al Powershift.... Era una Mondeo del 2002....

    e perchè i 1.9 non hanno mai avuto problemi?
     
  14. Elvis02

    Elvis02

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    Prova a chiederlo sul forum VW agli inferociti possessori di PASSAT 2,0 TDI BKP che vogliono fare una class action contro VW.
     
  15. mammo4

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    RISPONDIMI TU, PERCHè IL 1.9 TDI PDE, NON HA AVUTO PROBLEMI AGLI INIETTORI
     

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