Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel: leggo solo "problemi" sul forum

Opel: leggo solo "problemi" sul forum - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Mi pare che su questo forum , si parli solo di problemi alle Opel. :shock:
    nell'altro forum, VW, si parlava di quale accessorio mettere, dove poter spuntare uno sconto maggiore, opinioni sui motori e motorizzazioni. Ogni tanto si parlava di problemi.

    Qui mi pare si parli solo di quello.... :cry:

    Forse c'è un perché se le VW costino di più rispetto alla altre... ;)
     
  2. n.1?toyota

    n.1?toyota

    Iscritto:
    1266573861
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    si il perche' ce'..........si chiama marketing
     
  3. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Premesso che chi scrive sul forum di solito lo fa perchè ha un problema o una difetto da risolvere e non per dire che tutto va bene, non mi sembra poi che sul forum VW tutto vada così bene...anzi.
    Leggo infatti di cambi DSG rotti, di problemi ai freni ed allo sterzo ecc.ecc.
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Premetto che non sono un possessore di Opel, ma che frequento i forum di quasi tutti i marchi, il tuo topic mi sembra un pelino polemico :D :D :D

    P.s: in Vw è meglio se non li hai i problemi, perchè altrimenti sei costretto a venderti un rene per pagare :D :D :D
     
  5. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    NON è assolutamente polemico, e mi dispiace se può sembrarlo. Ma basta vedere i vari thread. E poi parlo per esperienza diretta.

    Diciamo che questo thread, nasconde un pò di delusione e di amarezza.

    E poi, non è assolutamente vero che i pezzi di ricambi VW costino di più.

    Sostituzione DPF opel meriva: 1280 EURO!
    5 grammi di grasso lubrificante 27 EURO.
    UN ORA DI MANODOPERA: 60 EURO.

    Anche opel non scherza....
     
  6. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Forse un po' di autolesionismo o di vittimismo (alias piagnoleria)?

    Astra G 1.8 SW del 1999 con circa 195.000 km (ma negli ultimi anni, da quando sono in pensione, la uso molto meno). Solo negli ultimi tempi ho avuto qualche problema (alternatore, sonda Lambda, centralina accensione e poco più). So di chi, con VW, Ford, FIAT, ecc., (ed io stesso) ha "pianto" moooolto di più.

    Poi, per le leggi dei grandi numeri, c'è chi casca meglio e chi prende l'auto sfigata; ma i messaggi di chi piagnucola per inezie o per normale usura pensando di aver comprato al prezzo di un'auto normale una Rolls Royce od una Ferrari (ed anche loro hanno problemi), beh, non li leggo neanche.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Senza dubbio, ma non vorrei altrettanto essere nei panni di chi si trovasse di fronte alla riparazione di un cambio DSG fuori garanzia :? :? :?
     
  8. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Richiesti ben 5850 ?urozzi per il cambio DSG di una Passat (dal forum VW!!!)
     
  9. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Questo è poco ma sicuro! Difatti se leggi su altri forum, tutti quelli che hanno scelto il DSG,. hanno fatto l'estensione della garanzia, e molti su suggerimento del venditore stesso. Tra l'altro si può prolungare la garanzia sino al settimo anno o 150.000 KM.

    e aggiungo:
    la mia non piangeria come qualcuno dice: mio zio aveva una Kadett del 1971, che ha percorso 200000 km. Un mio collega una REKORD, con cui è arrivato a 350.000 KM. Mia moglie ha avuto una Corsa B, per tre anni. Nessuna di queste ha avuto problemi, ma erano auto semplici.

    Mi pare di capire che sulle ultime, qualche problemino ci sia, vuoi per alleanze sbagliate, si aper mancanza di fondi (vedi la mancata acquisizione da parte si società esterne). Fatto sta, che mi sarei aspettato qualcosa di più.
    Tutto qui!
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Si capisco ma se permetti io non trovo normale il fatto che devo fare un'estensione della garanzia (quindi pagando altri soldi e regalando altri soldi all'officina autorizzata) perchè c'è un componente che potrebbe essere difettoso.
     
  11. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Bah, questa mi sembra un'osservazione molto superficiale ... Non è che qui sotto ci sia un discorso di invia circa la rinnovata e rinnomata affidabilità Opel??
     
  12. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Manodopera 60 ??? Ma di quante ore?? Due!!
     
  13. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    UNA!!!!!!!!!!
     
  14. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Cambia officina !!!!!!!!
     
  15. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Ma non hanno dei prezzi imposti dalla Casa per la manodopera?
     

Condividi questa Pagina