Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel: leggo solo "problemi" sul forum

Opel: leggo solo "problemi" sul forum | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Intanto, i forum per me nascono per scambiarsi opinioni e vicende su problemi/guasti/fastidi. Qui infatti succede questo.
    Non mi stupisco che i pochi thread che vengono aperti siano per parlare di guasti.

    Poi, ci sono i casi particolari:capita che sul forum skoda si crei una mini community che organizza raduni, cene, si scambia opinioni su tutto il mondo dell'auto.
    Sul forum Fiat capita che ci siano i tifosi sfegatati vs. i detrattori. Alla fine non ci si capisce nulla e il forum non è utile a nessuno.

    Il tutto, imho, dipende dall'ambiente che si crea e dagli utenti che lo frequentano. Non si può stabilire un indice di difettosità semplicemente guardando il tipo di thread che viene aperto.
    Ciao
     
  2. Andrew_82

    Andrew_82

    Iscritto:
    1243881873
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Semplicemente perché dopo avere fuso un TSI,oppure avere un TDI che si autodistrugge (testate ,turbine ecc) uno si vergogna un po'...

    Anche gli ultimi TDI common rail stanno andando bene,con la pompa alta pressione che si "auto smeriglia" e distrugge l'intero impianto di alimentazione :lol:

    Se la pagava 15 mila euro si lamentava ,ma dato che l'ha pagata 30 mila(al cambio,circa 60 milioni delle vecchie lire,per una banale Golf) gli va bene cosi'.

    La gravità del difetto è inversamente proporzionale al valore dell'auto.
     
  3. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    dal tuo commento, mi riviene in mente il detto del lupo che non arriva all'uva.

    Metti qualche link, dove hai letto di TSI fusi, o dei CR VW con testate andate.

    A me non risulta proprio. Soprattutto perchè l'ho avuto per 18 mesi, e ci ho percorso 50.000 Km senza alcun minimo problema. E non solo, per tutto questo tempo ho frequentato forum di Golf e NON ho mai letto di TSI fusi, o CR balordi. Anzi...
     
  4. bigtrouble

    bigtrouble

    Iscritto:
    1240154867
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Oppure, più semplicemente, quando vanno bene sono auto molto apprezzabili (e si perdonano molte cose) e non come il mio caso in cui oltre a dovere sopportare continue (costose) rotture, l'auto è pure mediocre :evil: (parlo di un'Opel Corsa C 1.7 DTI del 2002)
    Ciao
     
  5. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Opel Zafira DTI 2.0 16v 101 cv del 2001, 198.000 km, media di 15-16 km/l. Fantastica :D :D :D Ha ancora dischi, frizione e sospensioni originali, da sempre ama bere un pò di olio (diciamo 1 kg ogni 6000-8000 km). Solo da pochi mesi comincia a reclamare un pò più attenzione (sostituzione radiatore A/ C, cambiata solo 1 mese fa la batteria originale!!!).
    Ora ritengo sia giunto il momento di sostituirla, ma quanto a robutezza, qualità, bagagliaio e abitabilità le varie C-Max7, Scenic, 5008, Gran Picasso dopo 10 anni di evoluzione in campo autoobilistico non mi sembra che offrano molto di più a parte inquinamento più basso e qualche lucina in più sulla plancia.
     
  6. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    certo, ma la tua è un'auto del 2001. Ovvero senza tanti congegni tecnoligici ed elettronica di bordo.

    Guarda l'altro utente che dopo aver pagato 26000 ? per un Astra, è più il tempo passato in officina che quando la usa...
    Oppure tutti quelli che hanno il 1.3 cdti con DPF...
    senza citare poi gli altri.

    Io avevo un'altra idea della Opel, ma ero legato forse ad auto "di una volta"
     
  7. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    Non mi sembra proprio così. Spinto dalla curiosità, dopo avere letto il tuo post sono andato a vedere con i miei occhi, leggendo i topic delle 3 pagine più recenti: è vero che nel forum VW le lamentele sono solo una minoranza, ma nel forum Opel lamentele e argomenti vari si bilanciano.
    Se questa differenza fra i forum è legata ad una diversa qualità del prodotto, non saprei, comunque è plausibile. :rolleyes:
     
  8. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    basta polemiche, ok? ;)
     
  9. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    questo non è un problema di opel ma di quello che si è fatto cambiare il fap quando bastava rigenerarlo...
     
  10. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    il dpf è un problema di tutte quelle a diesel... visto che siete sul forum quattroruote leggete anche la rivista, la quale cita tutte le case tranne che opel...
    addirittura in peugeot lo devi sostituire ogni 80000 km mi sembra...! per una spesa di 800? e più...!
     
  11. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    scrivi su google: problemi audi tt e inizia a metterti le mani nei capelli...

    un mio amico lavora come meccanico in audi... tu non sai le turbine che fa fuori il 2.0 t benzina...
     
  12. Pedante12

    Pedante12

    Iscritto:
    1276037344
    Messaggi:
    398
    Piaciuto:
    0
    Io ho avuto due Opel Astra SW, la 1.6 benzina del 1996 in nove anni mi ha dato pochi problemi poi ho rotto la cinghia di distribuzione (a 150.000 km) quando avevo già ordinato la nuova, se l'avessi tenuta naturalmente avrei rifatto la distribuzione prima.
    La nuova (1.7 cdti 101cv del 2005) mi ha dato invece molti problemi (rottura manicotto raffreddamento con relativa distruzione del motore, alternatore, sonde e sensori vari che creano fastidi e spese), e la prossima NON sarà Opel.
     
  13. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
  14. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    bene, ma come si sipegano gli errori di progettazione atavici dei motori (Fiat) 1.3 cdti? E soprattutto senza che l'assistenza Opel abbia a disposizione una soluzione definitiva?
     
  15. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Non c'e da lamentarsi,e' un cambio premium no? :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina