Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Insignia

Opel Insignia | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    - anche se sara' dura che la prendero' in quanto e' piu' piccola della mia attuale Mazda6 -

    scusa come fai a dire che è più piccola della tua attuale Mazda 6 ?

    bhoo....
     
  2. furettone01

    furettone01

    Iscritto:
    1238531399
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    scusate
    sulla cosmo 2.0 160 cv di mio padre è normale che la ventola resti accesa anche per 5 minuti dopo lo spegnimento del motore?
    nessuna avaria quadro motore.
     
  3. inquisitore

    inquisitore

    Iscritto:
    1241007431
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Vedo che hai il DVD800 Navi, potresti gentilmente dirmi se sul volante hai anche i comandi per il bluetooth?
     
  4. Carlo55555

    Carlo55555

    Iscritto:
    1238575508
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ciao,sul volante a sinistra ha i tasti per la regolazione di velocità della macchina a destra ha i comandi della radio e anche quelli per gestire le chiamate del cell
     
  5. inquisitore

    inquisitore

    Iscritto:
    1241007431
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    il bluetooth quindi ti funziona bene? i comandi vocali come sono? thanks!
     
  6. FULLMONTI1976

    FULLMONTI1976

    Iscritto:
    1241628896
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, finalmente ho ordinato INSIGNIA CDTI 130 CV A/T SPORT TOURER COSMO con navi 500, tecnichal gray, consegna da me richiesta settembre. BELLISSIMA
    L'ho presa con il cambio automatico perchè per mia moglie era un optional irrinunciabile...speriamo bene....
     
  7. inquisitore

    inquisitore

    Iscritto:
    1241007431
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    potevi sforzarti un pò e prendere il 160cv..... :D
    a mio modesto parere, il 130cv è un pò troppo sottodimensionato per la stazza della Insignia..... :( :p
    noto che i tempi si stanno allungando a vista d'occhio!!!
    i rivenditori iniziano a parlare di 4 mesi..... 8)
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    non guardiamo sempre alla potenza massima di un motore che praticamente non la si usa quasi mai,che fa la differenza in un motore e' la coppia.
    Potrebbe avere anche 100cv,ma se ha 40kgm di coppia sta tranquillo che la sposta anche con un carretto attaccato. :p
     
  9. Faster2009

    Faster2009

    Iscritto:
    1241635180
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla insignia ecoflex? Stesse motorizzazioni, stessa velocità, stesse identiche prestazioni ma ..................consumi l.5,2 per 100km anzicchè 5,7. emissioni 139 anicchè 159 nuove appendici aerodinamiche, sistema cleantech che polverizza meglio il gasolio all'interno dei cilindri .
    Uscita annunciata per giugno "ufficiosamente".
    Qual'è il motivo di mettr fuori un'auto con medesime prestazioni, meno inquinante e con eccellenti consumi a distanza di tre mesi dall'uscita di quella "normale"? Possiamo sospettare qualcosa che non ha funzionato bene nella prima ed è stato necessario rivedere? o cosa io non me ne spiego la ragione
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    ci sono sempre ragioni di mercato dietro a queste scelte,atte solo a fottere i clienti.
    Funziona come i cellulari,ogni 2 mesi ne esce uno sempre piu' prestante.
    Vedremo quando esce,sara' una cakkiata tipo la blumotion di vw.
     
  11. brian1971

    brian1971

    Iscritto:
    1241637987
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti voi!!!

    Anche io ho comprato una opel insignia, in data 14.03.2009, con le seguenti
    caratteristiche:

    Insignia sport cosmo td 160 cv
    tecnical gray
    flexride
    presa di corrente consolle posteriore
    dvd navi 800
    permuta fiat stilo 3p jtd 116 dynamic del 2002 +iva al 4% e sconto legge 104 : ? 20.000,00

    Ho avuto modo di provare il modello 160 cv sia con cerchi da 18" che da 19"......

    I cerchi 18" danno alla macchina un confort ed una maneggevolezza maggiore rispetto ai cerchi più grandi ( benchè molto belli specie i 20")
    Consegna, comunicatami da poco dalla GM Roma - (sono di Cosenza)
    fissata alla data del 25.07.2009.
     
  12. antoniomanca

    antoniomanca

    Iscritto:
    1241679531
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Dopo avere letto con attenzione tutti i post, mi ritengo fortunato: ho ordinato la mia Insignia il 14 marzo ed il 30 aprile scorso l'ho ritirata! Evidentemente la concessionaria Opel di Trento, Franceschi S.r.l., ha un "canale privilegiato" con Russelsheim. Non ne sarei sorpreso, visto quanto sono seri e professionali (oltre che, devo dire, davvero bravi commercialmente).
    Ho acquistato la versione Sports Tourer 1.6 Turbo 180CV (considerando i km che percorro in un anno) con interni chiari. Pochissimi optionals: metallizzato (metro), sedile passeggero regolabile (anche mia moglie ha diritto a viaggiare come crede) e allarme sonoro (incide favorevolmente sulla polizza auto, anche se di poco). Il navi CD500 con mappe Italia e USB lo regala la Opel fino a maggio e me lo sono trovato montato a bordo (già lo sapevo, però).
    In 1 settimana ho percorso poco meno di 300 km, davvero pochi, e quasi tutti in città. Ne sono davvero soddisfatto.
    Devo dire che, però, ho qualche perplessità sulla regolazione dei parametri elettronici dell'auto. Magari aprirò un thread apposito.
    Una domanda per chi ha già ritirato l'auto con i "normali" cerchi da 18": avete notato che viene riportata una pressione per le gomme che va da 2.2-2.4 a 2.9-2.7 in standard "ECO"? Che vuole dire "ECO" in termini di impatto sulle gomme?
     
  13. inquisitore

    inquisitore

    Iscritto:
    1241007431
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    giuste le tue osservazioni, ma io ho provato sia il 130 che il 160cv, e ti assicuro che la differenza si sente..... :D

    allora tutti noi abbiamo speranza di non dover aspettare 3-4 mesi!! :D

    mmh!! che perplessità hai??!! Facci un resoconto appena possibile....

    l'amico sopra l'ha ordinata lo stesso giorno e gli è arrivata il 30 aprile, a te arriverà il 25 luglio........!!! caos totale... :(

    vi risulta che l'assistenza al parcheggio laterale si possa scegliere anche sulla versione cosmo (che di serie ha i sensori anteriori e posteriori)?? da quanto ho letto sul listino ufficiale sembra di no, l'uno esclude l'altro....
     
  14. flatline

    flatline

    Iscritto:
    1240510189
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Infatti... io che l'ho ordinata il 18 aprile comincio ad avere lo spettro concreto di settembre, nonostante il concessionario mi abbia prospettato luglio.

    Riguardo il sistema di assistenza al parcheggio, io ho preso la ST cosmo ed il concessionario me l'ha venduto come optional (100 euro), anche se effettivamente il listino è piuttosto ambiguo.
    D'altronde però ti indica che puoi metterlo come optional solo sulla cosmo, che ha di serie i sensori: probabilmente la dicitura "non con UD5" vuol dire che non puoi mettere entrambi come optional (proprio perchè se lo vuoi devi prendere per forza la cosmo)...
     
  15. brian1971

    brian1971

    Iscritto:
    1241637987
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ....hai perfettamente ragione...sono nel caos più totale.
    Mi era stata comuncata la data di consegna originaria per la seconda settimana di luglio....chiamo nuovamente oggi e mi dicono di attendere sino ai primi di giugno per probabili anticipi nella consegna....macchiana rgolarmentein produzione..Mahhh......è dura sino a luglio!!!!! :(

    Anche a me non risulta che sia possibile montare sulla cosmo il park assist!!!

    Piuttosto,qualuno sa dirmi se i td 130 e 160cv montano gli iniettori piezoelettrici al posto dei normali iniettori oppure saranno il dettaglio nuovo delle versioni ecoflex??
     

Condividi questa Pagina