Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Insignia

Opel Insignia | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FULLMONTI1976

    FULLMONTI1976

    Iscritto:
    1241628896
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Per la strada che faccio io va benissimo il 130cv, la userà prevalentemente mia moglie su percorso urbano/extraurbano (35/km al giorno ) ,la consegna a settembre l'ho richiesta io, il venditore mi parlava di 60 / 70 gg, e saremmo andati sicuramente a fine luglio, così visto che non abbiamo fretta, abbiamo concordato settembre
     
  2. Faster2009

    Faster2009

    Iscritto:
    1241635180
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno sa quando esce la Insignia ecoflex?
    Giugno? Fine anno?
     
  3. flatline

    flatline

    Iscritto:
    1240510189
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Tornato ora dal concessionario... macchina in produzione dal 27/4 e prima stima di consegna per il 29 di giugno... Speriamo bene...

    Riguardo al sistema di assistenza al parcheggio, ribadisco che a me l'hanno venduto come optional sulla cosmo: a questo punto vedremo se quando arriverà l'auto ci sarà o no (sennò mi ridanno "li sorda"!! :lol: ). Tra l'altro, anche la scheda tecnica degli equipaggiamenti, scaricabile dal sito della opel, ribadisce che il park assist è optional sulle cosmo e non è ordinabile sulla versione base.
    Secondo me la cosa scritta sul listino è da intendere che non si possono mettere tutti e due insieme come optional sulla Insignia standard: puoi metterci solo i sensori, ma se vuoi sensori + park assist devi per forza comprare la cosmo...
     
  4. inquisitore

    inquisitore

    Iscritto:
    1241007431
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Allora "Insignisti"..... :D
    Mi sono recato di buon mattino in concessionaria per chiedere lumi sui sensori laterali (codice UDP): dopo i primi dubbi, miei e dell'amico venditore, per via di quella dicitura "non con UD5" presente nel listino, si possono effettivamente montare come optional al costo di 100 euro.
    Assodato ciò, ho deciso subito di variare il mio acquisto: togliere l'Opel Eye (che sinceramente non mi serve a nulla, ancora vedo bene i segnali e non mi addormento la notte!! :D ) e mettere il sistema di parcheggio laterale, che su una "nave" di 4,91 metri è sempre comodo.... :)
    L'ostacolo, poi, era verificare se il mio ordine precedente del 27 aprile fosse già andato in produzione, in tal caso non potevo modificare un kaiser.... :evil: :D
    Invece, il sistema ha permesso al venditore di effettuare le modifiche desiderate, anche se mi ha detto che per avere conferma al 100% bisogna aspettare lunedì, speriamo bene!!! :lol: :shock:

    Dulcis in fundo, la data orientativa di consegna (nonostante che l'auto sia ancora non in produzione) che appariva sul pc era 28esima settimana dell'anno, quindi nella 1a settimana di luglio.....

    Ultima cosa: sempre stamattina, ho letto velocemente la prova proprio della Insignia Sports Tourer Cosmo nera 160cv di Quattroruote. :D
    Sinceramente, mi aspettavo qualche punto in più degli 81/100, diciamo sugli 85-86/100, magari ci tornerò/torneremo su dopo avere letto con cura la prova e la "pagella".
    Mi rincuoro un pò: nera è proprio bella!!! :-o :) :D :lol:
     
  5. IBMNetVista

    IBMNetVista

    Iscritto:
    1238582778
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    dicono che al ecoflex uscirà a giugno , mentre x quanto riguarda il motore sarà sempre da 160 cv però con iniettori piezo ( solo questo motore ) e combustione Clean Tech di esclusiva della ecoflex con questo motore il consumo della berlina passa dal 5,8 x 100 km medio ( dichiarato e fasullo ) a 5,2 circa il 10% in meno . Partendo da questa percentuale se la scaliamo da quanto è risultato da 4r , avremo che la sw cons. medio 7,9 x 100 km scenderebbe a 7,1 e mi sembra un risultato ottimo !!! prox alla realtà
     
  6. Faster2009

    Faster2009

    Iscritto:
    1241635180
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    L'uscita per giugno è frutto di qualche pseudogiornalista on line. ho chiesto alle tre diverse concessionarie Opel e tutte mi hanno detto che non si sa nulla della ecoflex loro non hanno avuto alcuna notizia ufficiale in merito sanno quello che sappiamo noi leggendo le notizie sul web.
    Facendo una previsione ottimistica pensano possa essere messa in vendita verso dicembre dopo la Insignia OPC che sarà commercializzata ad ottobre ad ottobre
     
  7. maxvnc

    maxvnc

    Iscritto:
    1240528940
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    i sensori posteriori e anteriori sn di serie sull'insigna cosmo, si pagano 100euro queli laterali.....
     
  8. inquisitore

    inquisitore

    Iscritto:
    1241007431
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    non vorrei sembrare scortese....... :?: ma io cosa ho scritto? a scanso di "equivoci" te l'ho evidenziato in rosso..... :D
     
  9. brandfx

    brandfx

    Iscritto:
    1241966602
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,dopo aver passato dei bei memonti con la "sbarazzina" c2 VTS sono passato ad un'auto più grande come la insigna berlina. Ho prenotato la mia auto il giorno 7 febbraio e almeno da quanto comunicato dalla mia concessionaria opel mi dovrebbe arrivare a fine di questo mese. Quando feci il contratto mi dissero che l'auto sarebbe arrivata entro 60 giorni,cosa che si è visto un pò tutti che è stata un'affermazione un pò campata per aria :evil:
    Il modello che ho preso è il seguente:

    Insigna Cosmo 160CV
    Fari Bi-Xeno
    Sensore di parcheggio laterale (che sulla cosmo si possono mettere, anche se la brochure è poco chiara a riguardo)
    DVD Navi 800
    Antifurto
    Cerchi da 18" standard

    Di listino il tutto veniva intorno ai 32.000? ma con un pò di sconto e dando indietro la mia C2 del 2005 mi è venuto 23.000?.

    Chiedo una conferma ai fortunati già possessori dell'insigna,ordinando l'impianto DVD Navi 800 il modulo bluetooth per la connessione con il cellulare è compreso vero? Perchè a rigurdo di questa cosa il concessionario non era sicurissimo e mi volevano aggiungere oltre che al Navi 800 pure i 350? per il mobile phone portal.

    PS: dimenticavo,colore technical Gray, anche se devo dire che ho visto la versione nera ed è bellissima!
     
  10. flatline

    flatline

    Iscritto:
    1240510189
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    A me risulta che il mobile phone portal con bluetooth sia compreso con il dvd navi 800 e in effetti la cosa è confermata anche dal listino...

    A me invece è venuto un altro dubbio... gli interni Top Tec, cioè quel tipo di tessuto che almeno da quello che dice il catalogo dovrebbe resistere di più alle macchie... Sulla scheda degli equipaggiamenti c'è scritto" Top tec (interni beige)" e sono indicati come optional sia sulla cosmo che sulla versione standard. Sul listino però non ci sono da nessuna parte. Vuol dire che solo gli interni beige sono Top Tec, mentre gli altri allestimenti no?
     
  11. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    QUANDO LA PROVAI IO, PER CIRCA UN GIORNO, LA MEDIA ERA STATA 5,9, MA L'AUTO AVEVA APPENA 2.600 KM (DOPO I 20.000 IL CONSUMO DIMINUISCE!) ... OVVIO, DEVI GUIDARLA COME SI GUIDA UN'AUTO ELEGANTE E DI CLASSE, SE LA GUIDI SPORTIVAMENTE ADDIO, MA TI POSSO GARANTIRE CHE NON SONO FASULLI!
     
  12. RAMALZ

    RAMALZ

    Iscritto:
    1241018829
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno mi puo' aiutare :oops: ? grazie

     
  13. Carlo55555

    Carlo55555

    Iscritto:
    1238575508
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    ciao confermo di sì anchio ho il dvd navi 800 funziona alla grande puoi fare riconoscere più di 5 telefoni le mette in memoria poi sta a te con che telefono farlo funzionare

    a me è arrivata 2 settimane fà ordinata il 9 febbraio
    opel insignia 1600 180 cv versione cosmo
    nera con interni in pelle beige
    dvd navi 800
    non giro molto ho fatto 1000km il primo pieno ho speso 83 euro ho fatto quasi tutto in città circa 750 km le prime impressioni una macchina veramente bella va alla grande
     
  14. brandfx

    brandfx

    Iscritto:
    1241966602
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Grazie 1000 a tutti per l'info sul bluetooth presente sul DVD800!

    Complimenti Carlo per l'acquisto e complimenti alla tua concessionaria per la velocità di consegna,sembrerebbe che con il benzina non succhi poi così tanto come si pensava,ottimo!

    Per quanto riguarda il tessuto TopTec avevo visto pure io una brochure dell'insignia tempo fa (mi pare quella data in svizzera) dove veniva presentato questo tessuto Toptec con proprietà idrorepellenti. Purtroppo come sempre non si capisce bene se è una cosa esclusiva della versione beige oppure è di tutti i tipi di rivestimento in tessuto...in ogni caso anch'io ho preferito il tessuto nero anzichè la pelle e quindi appena mi arriva farò una dettegliata recensione.

    Se poi uno volesse essere un pò polemico con questa versione italiana dell'insignia non mi spiego nemmeno il motivo per cui il doppio scarico l'hanno inserito solo sul modello 180cv e il futuro 2200 diesel,mentre negli altri paese è standard per tutte le motorizzazioni dalla versione sport in su!
     
  15. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Quale 2.200 diesel??
     

Condividi questa Pagina