pmarchett ha scritto:Non credo che succhiare via il liquido in eccesso sia una soluzione valida, perché se è il gasolio trafilato a far aumentare il livello quello che resta nella coppa non è olio ma un misto che certamente non ha le stesse caratteristiche del lubrificante puro.
Attenzione, dunque, a non incorrere in rischi da insufficiente lubrificazione.
Ma attenzione anche ai rischi del livello troppo alto (vedi articolo sull'ultimo 4r "il diesel impazzito").
gianko1982 ha scritto:Fermi tutti! l'unica cosa che IO conosco che aumenta di volume raffreddandosi (sotto 0°C) è l'acqua!!! tutte le altre cose raffreddandosi non si dilatano ma si contraggono... quindi vai a schiaffeggiare quello della concessionaria che ti ha preso per il "C".. è purtroppo del gasolio che finisce nella coppa durante le rigenerazioni del DPF..
thromass ha scritto:gianko1982 ha scritto:Fermi tutti! l'unica cosa che IO conosco che aumenta di volume raffreddandosi (sotto 0°C) è l'acqua!!! tutte le altre cose raffreddandosi non si dilatano ma si contraggono... quindi vai a schiaffeggiare quello della concessionaria che ti ha preso per il "C".. è purtroppo del gasolio che finisce nella coppa durante le rigenerazioni del DPF..
Infatti.
Il guaio è che il tecnico parlava seriamente.
Temo anche (...cosa forse ancor più grave) che il brav'uomo fosse pure in buona fede....![]()
gasato70 ha scritto:Concordo su tutto, ma permettetemi di salutare il mitico Paolone....... :lol: :lol: :lol:
Ciao grande......![]()
![]()
![]()
![]()
willy1971 ha scritto:........................
Devo dire che ci è pure rimasto male....senza contare la mezz'ora di pausa pranzo sfumata per lavarmi auto e motore!
lukkinen ha scritto:Se vuoi un consiglio provvedi a lavare bene la pelle la prossima volta prima dell'auto poichè l'olio esausto è cancerogeno....consiglio da esperto :lol:
Devo dire che ci è pure rimasto male....senza contare la mezz'ora di pausa pranzo sfumata per lavarmi auto e motore!
willy1971 ha scritto:lukkinen ha scritto:Se vuoi un consiglio provvedi a lavare bene la pelle la prossima volta prima dell'auto poichè l'olio esausto è cancerogeno....consiglio da esperto :lol:
Per fortuna io non mi sono sporcato: solo qualche gocciolina sulla maglietta.
Il meccanico credo proprio che si sia lavato mani e braccia...
lukkinen ha scritto:Nella peggiore delle ipotesi farà una breve residenza ad Aviano, speriamo di no
willy1971 ha scritto:lukkinen ha scritto:Se vuoi un consiglio provvedi a lavare bene la pelle la prossima volta prima dell'auto poichè l'olio esausto è cancerogeno....consiglio da esperto :lol:
Per fortuna io non mi sono sporcato: solo qualche gocciolina sulla maglietta.
Il meccanico credo proprio che si sia lavato mani e braccia...
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa