Mauro 65
0
A ben vedere, stiamo dicendo circa la stessa cosareFORESTERation ha scritto:+++ ascolta, IMHO, preferisco avere 3 differenziali ed una TI, sempre in tiro, sempre ben distribuita, sottosterzante, sovrasternzante (60/40 40/60, come volete), neutra (50/50) ma sempre e comunque affidato alla meccanica ed una ripartizione intelligente, in base al mezzo e la vocazione. Non voglio arrivare veloce in curva, mettere il piede sul freno, fal allargare il posteriore..se e quando ha voglia l'elettronica inserisce l'haldex per tempo (a patto che non abbia messo mano la siemens o la bosh a centraline e firmware!!!Mauro 65 ha scritto:+++Detto questo, su un suv non mi formalizzerei sulla questione Haldex - non Haldex, andando a vedere piuttosto il risultato on the road, mentre per una berlina o sw, probabilmente punterei più su una TI permanente (se devo ballare, anch'io volglio ballare bene ...)), poi interviene l'esp..fa tutto l'elettronica!!
io ci voglio arrivare con 4 ruote in tiro, in caso mi partisse di culo? meglio, schiaccio l'acceleratore e via..(ovviamente in pista).
Questo modo figurato di riassumere, viene da esperienza vissuta, ecco perchè l'ho raccontata così+++
Su un suv può starmi benissimo l'haldex perché un suv va guidato da suv ... poi lo so che sono andato a cercare traversi con il Free2 (ebbene sì anche questo ho fatto
Su una vettura bassa, più idonea per fare i monelli