Io pago 400 euro di bollo per una Fiesta. Considerando che ci riesco a fare i 14 km/l e faccio molto meno di 15000 km all'anno, metterei la firma col sangue per trasferirli sui carburanti.
Già lo fanno. O forse ti risulta che facciano sconti quantità, ai privati, sui carburanti ?Io direi che è ora di smettere con l'argomento che l'aumento della benzina inciderebbe su quelli che fanno molti km l'anno. E allora? Non è forse regola generale che chi più consuma più spende? Non succede così anche per luce, gas, acqua potabile, riscaldamento? Non sarebbe giusto che chi più consuma asfalto e più inquina paghi una parte maggiore di soldi per pagare l'asfalto e il disinquinamento?
...
Guardando il traffico putroppo noto che non è cosi. I carburanti costano ancora poco.
Una Stilo jtd del 2003 con 360.000 km
Che ti lamenti a fare ...
hai pagato 0.0007 €/Km ... un affare
Massima solidarietà; oggi è toccata a me 275,51 €
e io dico di no e che è un argomento valido.Io direi che è ora di smettere con l'argomento che l'aumento della benzina inciderebbe su quelli che fanno molti km l'anno. E allora? Non è forse regola generale che chi più consuma più spende? Non succede così anche per luce, gas, acqua potabile, riscaldamento? Non sarebbe giusto che chi più consuma asfalto e più inquina paghi una parte maggiore di soldi per pagare l'asfalto e il disinquinamento?
Infine, la maggior parte di chi fa molti km l'anno sono rappresentanti o trasportatori, e loro il carburante lo detraggono dalle tasse.
e io dico di no e che è un argomento valido.
Perchè se sono già costretto per lavoro a fare molti km (non solo rappresentanti e trasportatori), avendo già costi e perdite di tempo, perchè devo essere ulteriormente svantaggiato?
E per inciso lo sono, la maggior parte del costo carburante sono tasse, quindi già chi fa parecchi km paga già ora molte più tasse. Dobbiamo infierire ancora?
quello che contesto è che mi si dica
"è ora di smettere con l'argomento che l'aumento della benzina inciderebbe su quelli che fanno molti km l'anno.
sai bene che fermare gli spifferi é impossibile considerando “ il personale” che arriva tutto dalla politica....da confrontare con circa 500 miliardi di entrate fiscali. Si potrebbero recuperare senza alcuna difficoltà solo tappando un po' di spifferi.....
quando c’é un cambiamento ( in tutti i campi) c’é chi ci guadagna e chi ci perde. L’ideale é che chi ci rimette sia la minoranza.A tal proposito c'e' un articolo su 4ruote di gennaio.
La tassa di proprieta' delle auto vale 6 miliardi all'anno (soldi che vanno direttamente alla regione di appartenenza).
Se la tassa venisse abolita questi 6 miliardi dovrebbero essere riscossi tassando qualcos'altro.
L'alternativa piu' semplice sarebbe aggiungere un'accisa di 15 centesimi per ogni litro di carburante che moltiplicato per i consumi attuali farebbe proprio circa 6 miliardi.
Sarebbe una semplificazione interessante, che pero' graverebbe su chi e' obbligato ad usare l'auto per lavoro. Bisognerebbe quindi ideare un meccanismo di parziale recupero per queste categorie.
sai bene che fermare gli spifferi é impossibile
Con l'aumento della benzina sostitutivo del bollo ci guadagnerebbe la maggioranza. Resta vero che i 3/4 del prezzo della benzina sono tasse e questa è un'infamia, come sono un'infamia tutte le tasse indirette, cioé non rapportate al reddito. Resta pure vero il concetto che chi più consuma più deve pagare, ma non più tasse inique, più costo del bene consumato.quando c’é un cambiamento ( in tutti i campi) c’é chi ci guadagna e chi ci perde. L’ideale é che chi ci rimette sia la minoranza.
Cosí mi sembra che ci rimetta la maggioranza.
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa