Metronomy ha scritto:
zymotik ha scritto:
Io intanto nell'attesa della macchina ho ripensato agli optional e ho aggiunto la ricezione radio digitale DAB al navigatore Amundsen.
Seguo questa faccenda del DAB da anni, ma solo ora, dopo 13 anni di false partenze, pare che le varie emittenti radio inizino a puntarci davvero, e allora mi sono deciso a spendere questo centinaio di ? in più. In fondo la macchina si tiene degli anni, la radio la ascolto solo in macchina e la mia emittente preferita trasmette già in DAB...
Ma non è che il farmela aspettare 4 mesi sia il trucco per farmi aggiungere sempre più optional nell'attesa???? Diabolici!
Quasi ti conviene mettere una after market, tipo Alpine o Clarion, con 800 euro hai il navigatore, il DAB comandi al volante, schermo da 7 pollici iPod entrata pre per l'ampli etc.
Io ho preso l'ampli e il kit anteriore, poi ci,aggiungo il sub che lo metto dietro, una scatola da 30x30x20 150 w continui davanti e 400 al sub. I navigatori di serie non mi piacciono, non posso memorizzare i luoghi preferiti e le schermate sono obsolete , il touch approssimativo etc .
Però io uso il navigatore professionalmente tutti i giorni.
Ciao
Se mi dici che l'uscita audio di un buon aftermarket è migliore e si presta meglio a un'upgrade dell'impianto sono d'accordo con te, ma quanto a costi e praticità di utilizzo no.
con 750 ? + 105 ? (di listino, poi li ho scontati), ho messo il pacchetto infotech con il bluetooth con phone box e antenna wireless esterna, navi Amundsen e volante a tre razze con comandi del telefono e la ricezione DAB. i luoghi preferiti li puoi memorizzare e il touch è un capacitivo con sensore di prossimità, le mappe sono su SD e hai l'aggiornamento gratuito on line per i primi 3 anni.
Aggiungi poi il fatto che gli alloggiamenti dei nuovi doppio DIN di Golf 7, Octavia e Leon sono diversi dai precedenti per cui non basta più comprare il prodotto dedicato come i kenwood o mettere la mascherina adattatrice, che il lettore cd ed sd non è integrato nella radio/navigatore ma è nel cassetto portaoggetti e che dagli schermi di una Bolero e di un Amundsen comandi tutta una serie di impostazioni dell'auto che prima comandavi da display MFA.
insomma, tutto questo mi fa propendere per metterci solo roba di fabbrica, l'unica cosa che aggiungerei, se volessi più qualità audio è quello che farai tu, un'amplificatore, casse migliori e un sub, ma tutto "attaccato" all'infotainment di serie...