willy1971 ha scritto:
rosberg ha scritto:
willy1971 ha scritto:
Dài, su, per entrambi Miranda e Rosberg: non prendetevela così, tanto sulla RS i cerchi Teron non sono previsti.....
Non è questione di RS o meno. Trovo assurdo che nel 2013 una vettura sia in ritardi di consegna per dei cerchioni.
Ma dai... Le ruote sono l'abc.
Posso in qualche modo comprendere (sforzandomi, ma molto sfornzandomi), il ritardo dovuto ad una vernice particolare, un accessorio speciale richiesto, ma per i cerchioni no, non lo concepisco.
Lo trovo disarmante, oltre che stupido e generatore di un'immagine fortemente negativa dell'azienda.
Tu hai ragione, indubbiamente, ma a volte sei davvero tanto "rigido": nel tuo settore (anche tu sei nel commerciale) va sempre tutto dritto?
Un cerchio in lega optional è un optional esattamente come un altro, come un tetto in cristallo o una vernice speciale.
Ti sembra normale che nel 2011 si fermi la produzione
mondiale di diversi colori per auto (con conseguenti ritardi o annullamenti) perché un particolare tipo di pigmento viene prodotto esclusivamente da una ditta terremotata giapponese? Nell'epoca della globalizzazione?
A me no, mi pare tanto assurdo, eppure è successo.
Qui non abbiamo terremoti, ci saranno altre ragioni che possono andare dal mal di pancia di un fornitore o a un previsionale sbagliato, ma tant'è.
Willy io con queste cose combatto tutti i giorni o quasi ed è proprio per questo che non tollero certe cose.
Non è questione di rigidità. Secondo me è questione di fare bene le cose, cosa che purtroppo oggi è merito sempre più raro perchè si lavora superficialmente.
E' un optional? Benissimo. E' perfettamente inutile che lo metti a catalogo se poi sai benissimo che non ce l'hai. Prima ne ordini 16.000 di cerchi, tiu fai dare indicativamente una data di consegna e in tempi consoni li proponi a catalogo.
Ci sono optionals e optionals. Alcuni sono più problematici e questo ci sta, altri invece sono comunque cose più o meno standard.
Ripeto, io posso comprendere tutto, comprendo il terremoto che ha fermato una fabbrica di vernice, comprendo un ritardo di consegna, comprendo un ritardo di un ricambio, comprendo che una concessionaria non possa avere un determinato colore da vedere, ma non riesco a comprendere che una vettura venga consegnata in forte ritardo per le ruote. Non stiamo parlando di 3-4-5 giorni.
Non comprendo una consegna di 4 mesi per una Skoda e non comprendo un ritardo per delle ruote.
Se ci sono questi problemi significa che qualcosa nella "catena" è saltato, significa che qualcuno sta svolgendo superficialmente il proprio lavoro.