willy1971 ha scritto:
Più che altro "criticavo" (occhio alle virgolette!) l'intervento di CapitanoNemo che è sempre molto tranchant con le sue uscite.
Hai ragione. Mi scuso, avrei dovuto scrivere "a mio parere". E' che ho avuto, praticamente sempre, delle discussioni con i venditori (non solo Skoda) che puntavano SOLO E SEMPRE sui cerchi in lega schifando la lamiera. Con i miei cerchi di lamiera ci ho fatto 250,000 km, un sacco di buche e zero problemi. Forse sarebbe stata la stessa cosa con i cerchi in lega, più belli, di sicuro, ma a me non interessa. Se poi mi si rompesse un cerchio di lamiera, cambiarlo mi costerebbe molto meno che uno BUONO in lega...
Mi sta poi MOLTO sulle scatole l'atteggiamento delle case costruttrici che ti OBBLIGANO (praticamente) a comprare cose inutili (alla funzionalità) come i cerchi in lega! Che lascino, almeno, l'opzione dei cerchi di lamiera...
Condivido invece appieno, e sempre di più, le affermazioni di
matteomori, perché sono nella medesima condizione: circa 3 ore al giorno in automobile, non aziendale ma che pago io, con la schiena che, con l'età, inizia a rompere... :cry:
Comunque ognuno di noi ha le sue esigenze: ci sono persone che fanno 5000 km all'anno, altre che ne fanno 30,000 o di più, quelli che hanno le auto aziendali che non gli costano nulla e quelli che invece devono togliersi di bocca ogni tagliando o riparazione ecc. ecc.
Alla fine stiamo parlando di Skoda, non di Aston Martin o Range Rover, barca o barchetta, nessuno qui è sullo yatch...