zymotik ha scritto:Sono di ritorno, stanco morto e pure infreddolito dato il tempo pessimo...
Dunque dunque, prime impressioni riguardo alla prova su strada, ho provato il 1.6 e il 2.0 tdi entrambi sia Dsg che automatici, negli allestimenti ambition ed Elegance:
Abitacolo e finiture: la sensazione di spazio è notevole, alla guida si percepisce la maggior larghezza, seduti dietro c'è uno spazio sovrabbondante per le gambe, i sedili della Elegance sono molto più curati e comodi degli attuali, quello dell'ambition al livello dell'attuale, su quest'ultima si nota l'assenza della regolazione in altezza di quello del passeggero che risulta sempre troppo basso nella sua posizione fissa.
Come finiture direi note positive ma anche negative, le prime sono la plancia più importante, le plafoniere più curate, bocchette dell'aria più comode da regolare e vani nelle portiere rivestite di moquette, inoltre il porta occhiali è molto più capiente dell'attuale e le maniglie di appiglio al tetto sono ora ammortizzate,
Note negative, pannelli porta non rivestiti (anche se la plastica al posto del tessuto ha una finitura piacevole al tatto, inoltre anche la fascia superiore delle portiere anteriori non è morbida come prima, maniglie apri porta di plastica cromata e non pou metalliche con rivestimento in gomma interni, vano sotto il bracciolo non più refrigerato, pulsanti degli alza vetro delle portiere esclusa quella del guidatore provenienti dagli anni 80.
Come insonorizzazione dire uguale all'attuale, non so se quelle provate avessero o no il pack confort acustico...
To be continued
Su quelle che ho visto a Ginevra la fascia superiore dei pannelli porta era morbida davanti e dura dietro.
Peccato per la estremamente piccola porzione imbottita (oltretutto sempre in similpelle con qualsiasi rivestimento scelto per i sedili), però, come giustamente dici, il design e la finitura ci mettono una pezza.
Segnalo anche che le plafoniere nuove avevano i pulsanti coi simboli illuminati.
Le maniglie porta in plastica anziché zama mi sono sfuggite.....
Peccato.
Ma sei sicuro? A me son sembrate più belle di quelle di plastica della Rapid, vuoi dire che mi sono fatto suggestionare?
Avendo provato i due TDI ti è mancata la possibilità di mettere a confronto i due tipi di ponte posteriore. Peccato!
Hai provato a mettere un po' sotto torchio il torcente?
Come è?