willy1971 ha scritto:
Confermo (spulciando le foto) il posteriore molto simile alla rapid (taglio dei fari, ma anche piegature e inclinazioni dei lamierati), non mi aspettavo i fari anteriori con la base che punta all'insù all'esterno, occhio a quella piegatura che scende dall'angolo sup. esterno del faro fino alla base del paraurti (sarà molto caratterizzante).
Per le dimensioni, così a occhio, secondo me saremo fra i 4,65 e i 4,70, ma più vicini ai 4,65. Escluderei i 4,80, mi sembrano davvero troppi sempre osservando le foto e i video. Maggiori rispetto ad ora anche la larghezza (o così sembra).
Resterà sensibilmente sotto a superb per dimensioni.
Comunque, come per la rapid, confermo che in skoda c'è qualcuno che si diverte davvero un sacco ad appiccicare adesivi sui muletti....
Altro che camuffature "ipnotiche" come vanno tanto di moda oggi!
Mi autoquoto!
4,66!! Ce l'ho o no l'occhio clinico!?
Con le misure ci avevo preso in pieno, e, ora che le foto hanno una migliore definizione e si apprezzano meglio i particolari ancora incerottati, si conferma esattamente anche l'immagine che mentalmente mi ero costruito della vettura.
Bella, direi molto bella: mi piace.
Anche dentro le linee generali mi piacciono, spero solo che i pannelli porta non siano poveri come sulla rapid, ma abbiano un bel po' di rivestimento in tessuto (o pelle nel caso) e non tutta plastica come appunto sulla più piccola.
Approvo la vecchia e cara leva del freno a mano: va bene il progresso, va bene la praticità di quello elettico, ma sulla neve (e non solo) la comoda leva da dosare alla bisogna è insostituibile!

L'unico appunto lo potrei fare al tunnel che appare un po' vuoto, ma è meglio aspettare di veder togliere le pellicole anche qui perchè mi sembra di scorgere delle finiture lucide che dovrebbero correre a tutta larghezza, sulle porte, sulla console, ma anche sul tunnel almeno fino attorno alla leva del cambio. Magari con un po' di luccichio l'effetto generale cambia tono.
Curioso come (già sulla golf VII) si sia ritornati a dei comandi clima praticamente uguali a quelli del 2004.
Peccato per il ponte torcente sulle versioni meno potenti, ricordo a chi ha scritto dell'attuale octavia che la II ha il multilink su TUTTE le versioni!!!