zymotik ha scritto:
miranda453 ha scritto:
zymotik ha scritto:
Metronomy ha scritto:
Ciao a tutti questo é il mio primo messaggio, per dirvi che l'ho ordinata 20 giorni fa berlina 2,0 tdi dsg 6 rapporti, colore grigio platino, la volevo cappuccino, ma poi mio figlio mi ha convinto e sono contento di questo colore.
Benvenuto e complimenti per l'acquisto! ti invidio perchè la tua arriverà molto ma molto prima della mia, se non cambiano le cose la mia (tetto apribile e cerchi Teron) ci metterà 5 mesi!!!
Poi non si lamentino in Skoda se la gente in Italia non compra, aspettare cinque mesi non se ne parla proprio, ma scherziamo ?
Capisco uno, due mesi ma se vogliono vendere si attrezzino aU produrre, se c'è più richiesta facciano straordinario e grazie al cielo che oggigiorno qualcuno e così ottimista da pensare a cinque mesi avanti.
E non mi vengano a raccontare che è meglio così anziché avere auto invendute sui piazzali perché occorre un certo equilibrio tra avere la macchina subito o dopo cinque mesi.
Personalmente non aspetterei mai tutto questo tempo, cosa significa che il tecnico che deve installare il tettuccio ha altro da fare per cinque mesi ?
O che i cerchi in lega particolari li devono ancora stampare in fonderia ?
O forse che del mercato italiano l'interesse e' marginale 8)
Se così fosse sbagliano, se un mercato e' forte devi mantenerlo tale ma se un mercato e' debole devi impegnarti ancora di più e, soprattutto, domandarti se far attendere un cliente cinque mesi lo rende felice e soddisfatto.
Giorgio le ragioni dei ritardi sono molteplici, parti dalla considerazione che l'Italia conta sempre meno nel mercato dell'auto e che se da noi c'è crisi in altri mercati c'è molto meno o non c'è affatto, i 4 mesi di consegna nascono dal fatto che ne abbiamo vendute più del previsto anche qui nel belpaese, ci avevano dato una quota di produzione, che poteva anche essere realistica, ma l'auto ha avuto un riscontro superiore alle attese, a questo punto ci aumenteranno la quota, ma non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, la fabbrica sta già lavorando a pieno ritmo ed è l'unica di quelle Skoda che farà 2 settimane di chiusura estiva anzichè tre. e in una fabbrica la chiusura la fai sia per dare le ferie agli operai sia per fare la manutenzione degli impianti.
Il discorso tetto apribile e cerchi Teron riguarda invece il fornitore, capita di fare il contratto di fornitura per tot pezzi al mese e poi i clienti scelgono tutti i cerchi Teron, oppure scelgono in massa il tetto e devi cercarti un fornitore che lavori in parallelo all'altro, non è ne semplice ne veloce.
I miei 5 mesi saranno la condizione peggiore, poi ti dico che loro si fasciano la testa prima di rompersela, iniziano a darti tempi lunghissimi che poi però ridimensionano e finiscono per anticiparti le settimane di produzione già previste.
Alla fine chi vuole un'Octavia standard la trova in pronta o già in arrivo, se sei malato come me che la vuoi super personalizzata aspetti di più, ma molto meglio così che avere le auto ferme a prender polvere nei piazzali...
Secondo me ci vuole flessibilità intesa come SE c'è lavoro non chiudo nemmeno l'impianto e la manutenzione la faccio a rotazione linea per linea, SE c'è meno lavoro mandò in ferie o chiudo parte dell'impianto.
Le famose quote assegnate ai mercati perché esistono ?
Come avevo scritto tempo addietro ma perché non costituiscono un polo europeo dove stoccare le auto e ogni nazione si rifornisce ?
Perché far pagare al cliente il disagio di mesi di attesa e solo per il fatto che hanno assegnato dei numeri ipotetici ad una nazione ?
Lo stesso discorso di tempo fa, voglio una Superb 1.8 tsi e sono obbligato a ordinaria col 4x4 ??????
Voglio il 2.0 tsi e devo prenderà col dsg ??????
Ma in altri stati c'era come la volevo, insomma, ma che me ne frega se loro prevedono che in Italia la richiesta sia questa o sia quella, sarò padrone di comprare quello che voglio e che strapago ?
No ?
E allora cambio marca.
Se il discorso è anche per la disponibilità del fornitore allora o non propongo quel cerchio in lega o lo stesso,produttore non va bene per Skoda.
Cinque mesi potrebbero non essere reali ma li trovo assurdi anche solo ipoteticamente, non ho ordinato una Aston Martin fatta a mano con gli interni in pelle di caimano e gli interni in corallo, ho ordinato una Skoda che, miracolosamente, sembrerebbe gradita otre alle aspettative.
Pensavano di venderne cento e ne hanno ordinate centoventi ?
Hanno un listino, hanno un elenco di optional, rispettino tempi ragionevoli, non cinque mesi anche solo per pararsi.