Per quelli che dicono: eh, ma per andare in bici bisogna essere allenati...
Ma se non cominci mai, non sarai mai allenato!
L'allenamento viene pedalando, e più si pedala e più si è allenati.
È una cosa scontata, lo so, ma per molti a quanto pare non lo è.
50 orari con la bici te le scordi se non sei un professionista in piena attività.
Se parli di velocità di punta momentaneo su uno scatto per pochi metri ok, ci arrivo anche io... e per un paio di km posso tenere i 40 orari, però poi mi spompo inutilmente. Certo avessi ancora 20 anni e col tempo per fare allenamenti seri farei meglio.
Parlando di pianura. Io potrei stimare:
Se non tocchi la bici da quando sei ragazzino e non sei una persona che pratica normalmente attività fisica puoi calcolare i 16km/h di media.
Se sei un tipo non sedentario calcola 20 di media.
Se sei allenato per sport di resistenza i 24 di media.
Se sei un appassionato di bici e ti alleni per la bici puoi arrivare ai 30 di media o un po' di più.
Conta che il record del mondo su pista per una bici è di 55km/h per gli uomini e 49 km/h per le donne.
Per quelli che dicono: eh, ma per andare in bici bisogna essere allenati...
Ma se non cominci mai, non sarai mai allenato!
L'allenamento viene pedalando, e più si pedala e più si è allenati.
È una cosa scontata, lo so, ma per molti a quanto pare non lo è.
Occorre però sempre capire quanto l'automobile ha cambiato il mondo del lavoro o viceversa .probabilmente sono entrambe le cose , pero il mondo del lavoro si è appoggiato molto sul fatto che un lavoratore è dotato di un automobile e quindi si può spostare. , questa per me è stata una cosa negativa
In bicicletta google stima tempi di percorrenza che variano da 57 a 63 minuti.
Facciamo 60 tondi.
Si ma uno non si può allenare andando a lavorare al mattino.
E se i primi tempi a metà strada ti prendono i crampi che fai?
Chiami in ditta e gli dici che arrivi mezz'ora dopo?
Su brevi distanze come diceva Algepa non serve essere allenati basta la volontà.
Ma per fare il pendolare in bici invece imho bisogna essere già abituati altrimenti ora che hai raggiunto la forma fisica necessaria per farcela senza problemi ti hanno licenziato tra ritardi e condizioni impresentabili tipo bagno di sudore.
Se non mi sentite più sul forum significa che mi hanno tirato sotto![]()
Ma non sono mai andato a lavorare in bicicletta....
Borse, campionari, documenti....
Proprio non ci stavano
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa