gluca66 ha scritto:salve a tutti
sono nuovo del forum ma sono (ero) un felicciismo possessore di una x3 restyling di fine 2006 che ho appena venduto privatamente (con facilità).
renexx ha scritto:gluca66 ha scritto:salve a tutti
sono nuovo del forum ma sono (ero) un felicciismo possessore di una x3 restyling di fine 2006 che ho appena venduto privatamente (con facilità).
Ad inizio anno ho venduto la mia X3 del febbraio 2008, ma mica con tanta facilità.
A che prezzo l'hai piazzata rispetto alla quotazione di QR?
gluca66 ha scritto:renexx ha scritto:gluca66 ha scritto:salve a tutti
Ad inizio anno ho venduto la mia X3 del febbraio 2008, ma mica con tanta facilità.
Non ricordo le quotazioni di qr , comunque l'ho venduta a 21200 euro (2.0 d eletta con qualche accessorio)
Sì,consideriamo anche che per "sviste di finitura" imputano dell' umidità ebtrata nel faro anteriore e dil retronebbia che ha cotto (testuale) la plastica interna del portellone;un caso che può essere limitato all' esemplare,e il secondo che si può risolvere molto rapidamente.Da qui non penso si possa dire che un' auto così sia rifinita male.caterpillar ha scritto:alcuni particolari di finitura deludenti mi sembra il cercare il pelo nell'uovo dato che rispetto alla serie precedente e piu' in generale alle precedenti bmw il miglioramento e' stato davvero notevole...
i consumi invece mi lasciano alquanto perplesso,dato che bmw fa dell'efficienza e del rendimento dei propri motori un cavallo di battaglia...
probabilmente e' ora di smetterla con questi cicli standard per la verifica dei consumi che consentono alle case di dichiarare quasi la meta' del consumo reale...ci si accorge poi che la mia hyundai i10 automatica consuma esattamente come la a4...mah???
Presente...renexx ha scritto:Già ricevuto: abbonatevi!8)
Non ci sono grosse pecche: deludono i consumi e alcuni particolari di finitura.
Comunque aumenta il livello qualitativo e lo spazio a bordo, soprattutto dietro e nel bagagliaio.
Strano,qui nella pianura alluvionata è già arrivato...C' è la Prova del GC,se ti interessa,anche se mi devono spiegare che senso ha provare il 3.6... :?|Mauro65| ha scritto:Nelle lontane provincie orientali la distribuzione di 4R viaggia a dorso di mulo :xnerio50 ha scritto:Mauro, una Giulietta con ineterni similGolf gti, sarebbe assai bella. Possibile che quei co . . . ni del gruppo fiat non abbiano capito che hanno un'auto finalmente valida come estetica? Mi sembra impossibile, ma evidentemente certe cose le vediamo solamente noi. Ho letto la prova di 4r della x3 e qualche sorpresa c'è. Nessun altro commenta?
Attendo con molta impazienza il numero di gennaio
renexx ha scritto:gluca66 ha scritto:renexx ha scritto:gluca66 ha scritto:salve a tutti
Non ricordo le quotazioni di qr , comunque l'ho venduta a 21200 euro (2.0 d eletta con qualche accessorio)
Su QR di ottobre era valutata 20200; devi dirmi in che zona abiti, la prossima vengo a venderla da quelle parti. La mia del 2008, Futura automatica con diversi
accessori, valutazione 34mila, l'ho venduta a 31; i conce, in media me ne offrivano 28.
Beh,c' è un "peggioramento" di 1/1,5 Km/L di media,a fronte di:Fancar_ ha scritto:Nel settembre 2007 Quattroruote ha provato l'X3 2.0d 150 cv Euro 4 manuale in occasione della prova speciale Q test.
Vorrei confrontare i consumi tra il nuovo ed il vecchio.
Purtroppo trattandosi di una prova speciale i dati rilevati dell'X3 vecchio sono scarsi comunque:
X3 2.0d (E83) 150 cv manuale MY 2007
0-100 10,9 secondi
consumo a 130 km/h 11,8 km/l
città 11,1 km/l
statale 13,3 km/l
autostrada 11,2 km/l
X3 2.0d (F25) 184 cv automatico MY 2010
0-100 8,6 secondi
consumo a 130 km/h 11,2 km/l
città 10,1 km/l
statale 11,9 km/l
autostrada 10,6 km/l
Come potete vedere i consumi sono peggiorati.
È vero che l'X3 (E83) aveva cerchi da 17 235/55 R17, però il nuovo X3 dovrebbe essere comunque più parco, stando ai dati dichiarati.
I dato dichiarati dell' E83 150 cv nel ciclo combianto era di 7,2 km/l, con lo step a 177 cv era passato a 6,5 km/l ed ora con il nuovo 184 cv è addirittura passato a 5,6 km/l.
Qualcosa non mi torna.
Probabilmente le gomme miste con le posteriori da 275 hanno inciso sui consumi, ma non credo che possano incidere cosi tanto.
Non conoscessi niente del mondo BMW potrei dire che i dati dichiarati sono oltremodo spudoratamente ottimistici (e questo vale sempre per tutte le case), ma dato che il dichiarato del mio era di 7,2 ed io in extraurbano riesco a mantenerlo (finché la temperatura non scende sotto i 10 °C) ho motivo di pensare che sicuramente i dati dichiarati sono molto ottimistici, ma l'esemplare provato non era ancora sufficientemente rodato o non particolarmente riuscito.
gluca66 ha scritto:renexx ha scritto:gluca66 ha scritto:renexx ha scritto:gluca66 ha scritto:salve a tutti
Su QR di ottobre era valutata 20200; devi dirmi in che zona abiti, la prossima vengo a venderla da quelle parti. La mia del 2008, Futura automatica con diversi
accessori, valutazione 34mila, l'ho venduta a 31; i conce, in media me ne offrivano 28.
In realtà l'auto in questione era in ottime condizioni (a detta di alcuni, quasi maniacali) e soprattutto aveva pochi chilometri (48.000).
Cosa hai acquistato dopo l'x3?
maxressora - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa