Oggi ho avuto modo di vedere dal vivo l'X3
:cry: delusione :cry:
Ovvio che le sensazioni estetiche sono prettamente personali, ma ho trovato che abbia un culone al cui confronto l'X5 appare snello e l'X6 più proporzionato

Poi a fianco c'era una A4 Avant bianca 'gnorante ed il confronto è stato impietoso, tanto filante una quanto tozzo l'altro.
Il muso è del tutto impersonale, mentre l'E83 era davvero caratteristico. Inoltre mi appare tanto "pesante" quanto "lieve" era il vecchio
Poi ho dato un'occhiata all'interno e mi sono caduti gli occhi su un particolare
Gli attacchi isofix posteriori
Su quella vecchia c'erano dei bei tappi in plastica, forse poco stileé, ma molto funzionali per garantire un buon inserimento del seggiolino e contemporaneamente preservare il rivestimento del sedile
Qui invece sono nascosti (si vede che è più stileé), ma so per esperienza personale (C berlina del suocero) che devi smadonnare per fare l'aggancio e comunque, in particolare su pelle, si rovina il rivestimento. Nota bene che se la C berlina ha lo stesso difetto, almeno la C SW (evidentemente e giustamente ritenuta più
family friend ha i tappi, per non parlare del Glk)
Perfino un'auto relativamente scomoda e non progettata in funzione dei bimbi come la E46 320ci di mio padre ha un sistema di tappi e patelline di similpelle piuttosto funzionale.
La visibilità al posteriore, occhio e croce, impone più che i sensori di parcheggio una telecamera (non siamo a livello di X6, ma l'andazzo è quello)
Insomma, mi vogliano perdonare gli estimatori del nuovo X3, ma mi pare tanto - come carrozzeria - una pataccata buona per i gusti grossolani dei nuovi ricchi orientali. Ok, forse ho esagerato, ma era per rendere l'idea.
Il Glk si rivaluta di millemila punti, ed anche la "supposta" (il Q5) si staglia snelo ed agile in confronto al nuovo X3. Il Free2, pur datato, continua ad essere bello nelle sue linee rudi, squadrate, campagnole se volete, ma sobrie e proporzionate.
Insomma per quanto mi riguarda Monaco con questa nuova X3 ha toppato
Poi ovviamente i dati delle vendite mi smentiranno alla grande, ma io guardo a ciò che mi piace ed a ciò che mi convince.
Una E91 restyling è, al confronto stilistico e funzionale con l'F25, un gigante
L'attuale A4 Avant è un pezzo che diventerà classico ed intramontabile, come quella di un paio di serie precedenti
La C SW è da concorso di eleganza
Madonna che tristezza