Sul vecchio Doblò la cosa era scontata...sul nuovo non scommetterei una superiorità netta sul settore finiture. Poi come da buona tradizione VW commerciali sono di una linearità e tristezza esemplari. Il Doblò almeno da questo punto di vista si smarca trasmettendo una discreta vivacità. Almeno negli allestimenti superiori. Per i consumi rilevati è quasi ovvio che non coincidano con i dichiarati..non ci riescono nemmeno le tradizionali benzina/diesel..però molto dipende sempre dal piede di chi la guida e dai percorsi che si affrontano e, cosa fondamentale col metano, il distributore che ti ha rifornito. Essendo in forma gassosa anzichè liquida come gli altri carburanti, l'efficienza del distributore è fondamentale per caricare al max le bombole. Basta un giro su Metanauto per scoprire che molti le percorrenze dichiarate da Fiat non le vedono mai..e molti invece che ci riescono benissimo..ci sono Punto Evo che stanno sui 330km ogni pieno. Più di quanto dichiarato.gallongi ha scritto:scusa l'intrusione,sono d'accordo con te perche' valuto ragionevoli le tue considerazioni ma aggiungo che le finiture sono probabilmente migliori sulla VW anche se detto questo,non e' una cosa da tener piu' di tanto in considerazione visto il tipo di auto e il pubblico a cui si rivolge...come motore,valuto positivo il doblo',autonomia a parte,come dimostra anche il qubo nell'ultima prova di 4r: autonomia promessa 300 km,reale 250 ( forse)![]()