Un giunto che innesta il termico
Mi sa che ti stai confondendo con qualche altro powertrain, come quello della Honda.
Un giunto che innesta il termico
Si chiaro, però a sto punto il ventaglio di guasti possibili si allarga all'infinito, un motore da 4 cilindri ha più possibilità di guastarsi di un 3 perché ha dei componenti in più...Quello che intendo è che la trasmissione Toyota, non avendo frizioni o innesti meccanici vari, ha possibilità quasi nulle di dare problemi.
Un doppia frizione, invece, di possibilità di guasti, ne ha molte di più.
Mi sa che ti stai confondendo con qualche altro powertrain, come quello della Honda.
No il semplice meccanismo che innesta il termico quando la pila è scarica.
Si chiaro, però a sto punto il ventaglio di guasti possibili si allarga all'infinito, un motore da 4 cilindri ha più possibilità di guastarsi di un 3 perché ha dei componenti in più...
Non è presente.Un giunto che innesta il termico
No il semplice meccanismo che innesta il termico quando la pila è scarica.
No, 4x4 disponibile (non plug-in) solo negli USA e penso altri mercati extra-UE.Occhio che prius attuale dovrebbe essere plug in E 4x4...quindi giustifica il prezzo e se a tuo padre serve il 4x4 (leggerino...) lo trova.
C'è solo un ruotismo epicicloidale in cui le ruote e la macchina elettrica che normalmente fa da motore sono collegati al planetario, il termico al portasatelliti e la macchina elettrica che normalmente fa da generatore al sole.
Per trasmettere coppia dal termico alle ruote, interviene il generatore che frena il sole e, in questa frenatura, produce anche energia elettrica che viene utilizzata per alimentare il motore elettrico e/o ricaricare la batteria.
Nessun innesto meccanico, per quanto mi risulta.
FAUST50 - 18 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa