Ciao ragazzi vi riassumo brevemente la nostra situazione in famiglia: io possiedo una Nissan Leaf,mia madre una Zoe e mio padre una Suzuki s cross Diesel 4x4 che però è ormai arrivata a quasi 300000 km e pensa sia ora di cambiare.
Visto che abbiamo colonnina e fotovoltaico ho provato a convincere anche lui a prendere un auto elettrica ma ogni tanto fa dei viaggi lunghi e non vuole sbattimenti di nessun tipo perciò è orientato su una plug in.
La nuova golf ha 140 km di autonomia in elettrico mentre la ch r (ha scartato la Prius perchè per lui è troppo bassa come auto) solo 65 quindi da questo punto di vista ovviamente molto meglio la golf tuttavia costa ben 5000 euro in più (rispetto alla versione della ch r più economica che per lui ha comunque tutto l’ indispensabile) e il tragitto casa lavoro che fa tutti i giorni è di 70 km quindi alla fine farebbe anche con la ch r solo 5 o 10 km di benzina al giorno e per recuperare 5000 euro di spesa extra iniziale così ci vorrebbero tantissimi anni.
Intanto che ci sono aggiungo 2 domande: qualcuno sa come sono i consumi della ch r a batteria scarica? (la Prius so che è eccezionale da questo punto di vista)
E infine il dubbio più grosso che ho sulle plug in:utilizzandola batteria dal 100% allo 0% tutti i giorni non rischia di usurarsi molto presto a differenza di un’ elettrica?Toyota ha una garanzia di 10 anni(o 250 mila km) facendo un controllo annuale perciò spero abbiano trovato qualche soluzione a tal proposito anche perché ormai la Prius prima serie plug in è un giro da 10 anni circa perciò qualche esperienza in tal senso ci sarà già.
Grazie a tutti per i consigli su questa scelta.
Visto che abbiamo colonnina e fotovoltaico ho provato a convincere anche lui a prendere un auto elettrica ma ogni tanto fa dei viaggi lunghi e non vuole sbattimenti di nessun tipo perciò è orientato su una plug in.
La nuova golf ha 140 km di autonomia in elettrico mentre la ch r (ha scartato la Prius perchè per lui è troppo bassa come auto) solo 65 quindi da questo punto di vista ovviamente molto meglio la golf tuttavia costa ben 5000 euro in più (rispetto alla versione della ch r più economica che per lui ha comunque tutto l’ indispensabile) e il tragitto casa lavoro che fa tutti i giorni è di 70 km quindi alla fine farebbe anche con la ch r solo 5 o 10 km di benzina al giorno e per recuperare 5000 euro di spesa extra iniziale così ci vorrebbero tantissimi anni.
Intanto che ci sono aggiungo 2 domande: qualcuno sa come sono i consumi della ch r a batteria scarica? (la Prius so che è eccezionale da questo punto di vista)
E infine il dubbio più grosso che ho sulle plug in:utilizzandola batteria dal 100% allo 0% tutti i giorni non rischia di usurarsi molto presto a differenza di un’ elettrica?Toyota ha una garanzia di 10 anni(o 250 mila km) facendo un controllo annuale perciò spero abbiano trovato qualche soluzione a tal proposito anche perché ormai la Prius prima serie plug in è un giro da 10 anni circa perciò qualche esperienza in tal senso ci sarà già.
Grazie a tutti per i consigli su questa scelta.