Controllerò meglio Fan, perché non mi risulta quanto diciFancar_ ha scritto:Nulla da obiettare, tranne che l'unica Classe C con assetto sportivo e la Avantgarde AMG, mentre la Avantgarde che guidi tu no.
La Avantgarde ha solo i cerchi da 17, ma lo stesso assetto della Classic e della Elegance.La Avantgarde AMG invece ha di serie assetto sportivo ribassato con pacchetto dinamico (sospensioni attive con funzione confort/sport, assetto ribassato di 15mm, rapporto sterzo più diretto, volante a tre razze) , dischi freni forati e servosterzo parametrico.
La Avantgarde AMG è la più simile ad una BMW.
Su Classe A e B posso mettere la mano sul fuoco per la differenza d'assetto Avantgarde - Classic/Executive/Elegance, e un ditino lo metterei anche sulla C, non per quanto concerne l'altezza dal suolo, ma sulla diversa taratura delle sospensioni. In ogni caso verifico e ci togliamo il pensiero
Edit: in attesa di controllare sul catalogo relativo all'esemplare del suocero, ho trovato questo:
http://multimedia.mercedes-benz.it/listini/listino_C.pdf
Riepilogo
Classic e Executive: Ammortizzatori selettivi con assetto standard (cod. 677); per versioni BlueEFFICENCY solo con assetto comfort (cod.485)
Elegance: Ammortizzatori selettivi con assetto comfort (cod.485); con 4MATIC assetto standard (cod.677)
Avantgarde: Ammortizzatori selettivi con assetto standard (cod. 677); per versioni BlueEFFICENCY solo con assetto comfort (cod.485)
Avantgarde AMG: pacchetto dinamico (sospensioni attive con funzione confort/sport, assetto ribassato di 15mm, rapporto sterzo più diretto); non disponibile per alcune motorizzazioni e per versioni 4MATIC
Esiste poi, per alcune versioni (inclusa la 180CGI) l'assetto sportivo (cod. 486) diverso dal pacchetto dinamico (cod. 483)
Quindi ci sono ben quattro assetti, comfort, standard, sportivo e "pacchetto dinamico") :shock:
Mio suocero ha l'Avantgarde non - bluefficency, quindi "standard" di serie, più rigido del comfort, che quindi ho erroneamente confuso con quello sportivo (se non proprio il dito mi sono bruciato l'unghia 8) )