La Freemont offre grande spazio e buona qualità ad un prezzo piuttosto aggressibo. Per la Thema il discorso è diverso. Le motorizzazioni esclusivamente V6 la piazzano senza indugi nel segmento E, in iretta concorrenza a con la triade: vero che costa meno, ma in questi casi, dove molte auto vengono prese a noleggio o in leasing, le differenze di listino tra un modello e l'altro contano molto meno che nei segmenti inferiori. L'assenza di un 2 litri diesel, preclude in gran parte la possibilità di rubare clientela al segmento D premium, che ha un prezzo pressochè pari: inoltre, la stazza e le prestazioni (ridicole), non danno la possibilità di competere cn una 3 litri segmento D. La carrozzeria 3 volumi, in Italia, non è così apprezzata, basti edere qunte delle degmento D ed E sono vendute con carrozzeria SW: la Thema non offre questa possibilità, e l'errore è evidenziato dal fatto che la maggior parte delle vecchie 300C, almeno in Italia, sono state vendute proprio con la carrozzeria wagon. Tuttavia, a m la macchina piace moltissimo, anche se mi rifiuto di vederla come una Lancia