blackblizzard82 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Imho ovviamente, però partire con la campagna sconti da subito significa aver (per l'ennesima volta) cannato completamente il posizionamento commerciale
So che è divertente (ormai va di moda più che avere l'iPhone), sputtanare i marchi italiani per partito preso, probabilmente perchè riesce a sfogare un pò la rabbia repressa che c'è in tutti noi, ma ti vorrei puntualizzare che:
- a parità di accessori, da configuratore una A6 costa circa 20mila euro in più;
- il cambio che "manco fosse il Nag5", è il Nag5... che verrà sostituito dal nuovo 8 rapporti ZF a breve;
- vendere un'auto ad un prezzo giusto, non è un disonore: forse non ci si può vantare all'aperitivo di aver comprato un'auto da 80 mila euro con una nutrita fila di led anteriori, ma chi l'ha provata dopo essersi avvicinato con molto scetticismo ne è sceso piuttosto stupito;
- le auto, che io sappia, non si vendono "tot al metro". in ogni segmento di vetture ci sono le generaliste e le premium. la Thema è una grande berlina che non si vuole posizionare a cavallo delle più care e nessuno ha mai voluto far credere che fosse allo stesso livello.
tu che ci stai in mezzo....
una A6 pero' costa uguale o al massimo qualche percentualina meno dal primo giorno all' ultimo.
P.s. pero', per par condicio:
pubblicita' Citroen, una bella C5 scontata dell' IVA,
.....contenti quelli che l' han presa col 5% quando la vanno a rivendere