Certo...L'mqb0? Si penso che lo adotterà a meno
Mentre allo stato attuale le è concesso solo quello "(mqb)sulla carta"...
Certo...L'mqb0? Si penso che lo adotterà a meno
Certo...
Mentre allo stato attuale le è concesso solo quello "(mqb)sulla carta"...
![]()
Il fatto è che sulle citate vw la questione era giocoforza legata ai cosiddetti tempi tecnici e quindi metodologia industriale, mentre per la citata Fabia ciò è sempre invece accaduto in ossequio al contenimento dei costi e ciò nonostante il gruppo provvedeva a definire "nuovo" pianale mqb quando in realtà questo era giusto in riferimento a certe accessoristiche legate a modelli che l'mqb lo impiegavano realmente... vedi Polo ed Ibiza per l'appunto.Beh ma e' stato così in un sacco di esempi. Quando e' uscito l' mqb pian piano e' stato utilizzato sui nuovi modelli . Ad esempio la tiguan fino a un anno fa era ancora su pianale vecchio anche se VW
Quasi tutti i modelli del gruppo VW hanno il nuovo pianale MQB nelle varie versioni. facciamo prima a dire chi non ce l'ha....
- Audi A3
- Golf
- passat
- audi a5
- Polo
- Ibiza
- Leon
ce l'hanno
A6 e A8 non ricordo, ma forse ce l'hanno
Up! non mi sembra
si ok , quindi mi confermi che l'A6/A8/Q5 e Q7 hanno i pianali longitudinali, ma modulari, non sono quelli fissi di 10 anni fa.
Quella e' una scelta industriale, buona o cattiva varra' anche per la Fabia.Pianale all'ultimo grido...
La Up! ha un suo pianale dedicato costruito specificatamente sul motore 1.0 a 3 cilindri che infatti e' l'unica motorizzazione disponibile (anche se in varie versioni compresa la TSI).Quasi tutti i modelli del gruppo VW hanno il nuovo pianale MQB nelle varie versioni. facciamo prima a dire chi non ce l'ha....
- Audi A3
- Golf
- passat
- audi a5
- Polo
- Ibiza
- Leon
ce l'hanno
A6 e A8 non ricordo, ma forse ce l'hanno
Up! non mi sembra
In realta' sui motori ci sono solo 2 novita'.Le novità ci sono sui nuovi motori, sulla carrozzeria, sul pianale e sull'infotainment.
.......
Il commento finale lo trovo un po' ridicolo, comunque ognuno ha il proprio parere![]()
cuorern - 1 ora fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa