Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Polo - Prime Impressioni

Nuova Polo - Prime Impressioni | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.326
    Piaciuto:
    3.654
    L'ibrido Toyota comporta un aumento dei pesi nell'ordine dei 50kg e un aumento dei listini nell'ordine dei 3500 euro.
    I risultati di vendita indicano che e' una ricetta apprezzata dalla clientela anche perche' una segmento B e probabile che viaggi molto in citta' dove l'ibrido fa valere le sue eccezionali doti di efficienza.
     
    A XPerience74 e Baron89 piace questo messaggio.
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Secondo me no. Se guardi i configuratori di a3, leon e golf le differenze ci sono oltre che tecnicamente qualcosina di diverso c'è. Potrei pensare che tra polo,ibiza e Fabia ci sia ugualmente qualche sbavatura. Nello spiccio è chiaro che se non cerchi nulla di particolare alla fine va a gusti e sostanzialmente hai auto simili qualunque tu abbia scelto
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Audi non è paragonabile, è ovvio che un'A3 ha notevoli differenze rispetto ad una Leon, il confronto va fatto solo fra le 3 sorelle generaliste.
    Personalmente, come dicevo sopra, sono auto identiche sotto il profilo meccanico e qualitativo.
    La Polo più che altro riceve qualche attenzione in più in fase di assemblaggio e in qualche plastica di frequente utilizzo.
     
    A XPerience74 piace questo elemento.
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Non so sulla polo ma sulla golf una diminuzione di peso dovuto al solo pianale di circa 50 kg.
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    No ci sono delle novità il 2000 tsi4 cilindri da 200 cv il tsi tre cilindri coniugato in 65 75 e 95 cavalli e non più il 1400. Per il gasolio ci saranno due motorizzazioni da 1600 cc da 80 e 95 cv. Il motore a metano sarà da 90 CV 3 cilndri 1000cc
     
    A Philosophy e A-80 piace questo messaggio.
  6. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Che poi è relativamente più costosa...
    Una concorrente analoga con cambio automatico e con la medesima dotazione si aggira su quelle cifre.
    Anche consideranto i continui incentivi.
    Ad esempio vedo:

    - Yaris HSD 5p Style con metallizzato e navigatore (full optional) = in promozione a 18.650 euro, listino 23.650 euro.

    - Fiesta 1.0 Ecoboost Powershift 5p Titanium, con la medesima dotazione = in promozione a 22.500 euro, listino 26.700 euro.

    E non ho esagerato....ho semplicemente parificato la dotazione....
     
    A XPerience74 piace questo elemento.
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Passi da un esagerazione all'altra :) ;) notevoli no perché sono di fatto due o tre cose : cofano alluminio ( credo anche i parafanghi ) , cablaggi diversi , finiture migliori ma con stile diverso . La polo avrà qualche sfumatura diversa come la A1 ,tecnicamente vecchia ,ne avrà a sua volta. Identiche secondo me non è la parola giusta ,direi "simili "
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    A mio avviso una piccola auto a benzina per la città che fa 17 km/litro e l'ideale e si può fare a meno dell'ibrido
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2017
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923


    Automatico per automatico prenderei la yaris hsd
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Sul seg B ci può stare il dubbio . Esistono altri vantaggi però ,di gestione generale e non ( bollo gratuito ,accessibilità sempre e comunque a qualunque luogo ,parcheggi gratuiti ) . Come dicono loro ,a mio avviso con una informazione seria ,l'hsd limita il costo generale dell'auto e non solo il consumo secco
     
    A danilorse, XPerience74, adrn. e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Su questo siamo d'accordo, ma parlando di numeri un ibrido consente di fare i 25 km/l in città... se non di più...il vantaggio c'è sicuramente ed è anche notevole.
     
    A XPerience74 e g.fabbri piace questo messaggio.
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Io sto parlando di confronto tra Polo, Ibiza e Fabia....ti sei fissato con l'Audi....:emoji_grimacing:
    Tra una Golf e una A3 ci sono differenze tangibili,anche se poche, ma tra Polo, Ibiza e Fabia invece no, sono 3 auto uguali, con qualche piccola differenza qualitativa negli interni e magari qualche guarnizione.
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Secondo me ci saranno anche tra Ibiza e polo . L'ibiza già vista e guidata ,polo manco vista . Andremo di configuratore ,se esiste un gap tra Leon e golf ci sarà anche tra le sorelline :)
     
  14. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Sicuramente, ma li entra in gioco il fattore optional....la Polo ha 200 accessori a scelta, la Ibiza 5 o 6, la Fabia una decina....
     
    A adrn. piace questo elemento.
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Infatti io sono per la via di mezzo.. tra Leon e golf avrei moltissimi dubbi circa la vw perché la differenza di prezzo sta diventando importante e il comportamento su strada delle spagnole mi sta appagando . Sul segmento B bisognerebbe ulteriormente ragionare perché temo che una fabia diventerà vendibile decentemente solo per un altra Skoda ,cosa che non accade per polo che se in versione giusta e bella te la pagano bene anche gli altri marchi ( almeno da noi ,perché la vendono in breve tempo ) . Detto ciò ,il listino sarà là chiave di tutto
     
    A adrn. e Baron89 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina