Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Polo - Prime Impressioni

Nuova Polo - Prime Impressioni | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Certo...

    Mentre allo stato attuale le è concesso solo quello "(mqb)sulla carta"... :emoji_black_nib::emoji_book:

    :emoji_innocent:
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    vista stamattina...colore a parte (l'arancione della pubblicità) esteticamente non mi piace...
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Beh ma e' stato così in un sacco di esempi. Quando e' uscito l' mqb pian piano e' stato utilizzato sui nuovi modelli . Ad esempio la tiguan fino a un anno fa era ancora su pianale vecchio anche se VW
     
    A adrn. piace questo elemento.
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Le novità ci sono sui nuovi motori, sulla carrozzeria, sul pianale e sull'infotainment.

    E' un'auto completamente nuova anche se porta lo stesso nome. Sui motori si sa perfettamente che il motore base fatta per i neopatentati non è centrato e non ne fa una vettura brillante, mentre la versione da 95 Cv a benzina permette, come per la nuova ibiza, di poter fare in città oltre 16 Km/litro (16,8 col motore da 65 CV).

    Che valenza quindi avrebbe avere un modello ibrido? quali vantaggi sui consumi dove aumenterebbe il peso perlomeno di 200 Kg e il costo? Se l'ibrido offre dei vantaggi essenzialmente in città, non è detto che sia la scelta giusta per dei motori moderni che consumano poco.

    Diciamo che è più interessante il fatto di poterla scegliere anche un modello a metano.
    Ecco che la nuova polo tra tre allestimenti, tre tipi di motorizzazione,benzina, diesel e metano, e due tipi di cambio, rappresenta commercialmente la scelta giusta, per la macchina media della famiglia.

    Chiaro che se la configuriamo al top tra gli interni, infotainment,motorizzazioni e accessori, il prezzo sale e si superano i 20.000 euro.
    Ricordiamo però che la polo sul fronte della sicurezza offre di base il front assist con preavvertimento della frenata assistita regolabile e il limitatore di velocità oltre l' hill hold, fatigue detection. Poi puo' essere arricchita dell'assistente al cambio di corsia, con supporto dall'uscita dal parcheggio in retromarcia.
    A mio avviso la polo alza il target di cosa si poteva avere in un'auto appartenente al gruppo B.

    Poi puo' piacere o meno.
     
    A alex.79 piace questo elemento.
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Il fatto è che sulle citate vw la questione era giocoforza legata ai cosiddetti tempi tecnici e quindi metodologia industriale, mentre per la citata Fabia ciò è sempre invece accaduto in ossequio al contenimento dei costi e ciò nonostante il gruppo provvedeva a definire "nuovo" pianale mqb quando in realtà questo era giusto in riferimento a certe accessoristiche legate a modelli che l'mqb lo impiegavano realmente... vedi Polo ed Ibiza per l'appunto.
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Quasi tutti i modelli del gruppo VW hanno il nuovo pianale MQB nelle varie versioni. facciamo prima a dire chi non ce l'ha....
    • Audi A3
    • Golf
    • passat
    • audi a5
    • Polo
    • Ibiza
    • Leon

    ce l'hanno

    A6 e A8 non ricordo, ma forse ce l'hanno
    Up! non mi sembra
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Avevo dimenticato di dire che quanto riportavo era riferito alla sola "famiglia Fabia" quindi speedback (o come si chiama) compresa ad es...
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.916
    Piaciuto:
    1.300
    Vista ieri di sfuggita. A me non dice nulla, ma credo che vada bene per i clienti VW.

    Ora come ora l'unica segmento B che mi ispira è la Citroën C3.

    A livello tecnico invece mi piace la Yaris, ma è troppo brutta per i miei gusti.
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ma la A5 ha l'mlb nuovo. Pure la a6/a8/q5/7..l'mlb è longitudinale,l'mqb trasversale. Sono cose diverse.
     
    A carlo alberto e Philosophy piace questo messaggio.
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    si ok , quindi mi confermi che l'A6/A8/Q5 e Q7 hanno i pianali longitudinali, ma modulari, non sono quelli fissi di 10 anni fa.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si ormai hanno l'mlb modulare,era partito tutto dalla Q7 poi via via le altre.
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.655
    Quella e' una scelta industriale, buona o cattiva varra' anche per la Fabia.
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.655
    La Up! ha un suo pianale dedicato costruito specificatamente sul motore 1.0 a 3 cilindri che infatti e' l'unica motorizzazione disponibile (anche se in varie versioni compresa la TSI).
    L'Mqb0 è il taglio minimo di questo pianale utilizzato appunto su Polo, Ibiza e sicuramente anche sulla futura Fabia.
    Da notare che questo nuovo pianale a portato ad un aumento di passo e larghezza con benefici su dinamica di guida ed abitabilita' per contro c'e' stato un aumento di peso di 50kg che sicuramente mette in difficoltà le motorizzazioni 1.0 a 3 cilindri aspirate.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2017
    A NEWsuper5 e Philosophy piace questo messaggio.
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.655
    In realta' sui motori ci sono solo 2 novita'.
    L'introduzione del 3 cilindri TSI a metano e la scomparsa delle motorizzazioni a gasolio (anche se presumo che piu' avanti arrivera' il 1.6tdi).
     
  15. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Beh....però è vero....
    Motori, cambi, telai, componestistica generale....sono 3 gemelle con marchi diversi.
    La Polo ha qualche piccola differenza qualitativa in alcuni punti, ma per il resto, a conti fatti, comprare una Polo o una Fabia è la stessa ed identica cosa.
     

Condividi questa Pagina