l'esperimento maserati sta funzionando... puntare sui marchi blasonati del marchio, con prodotti validi e appetibili... rende...
ci hanno pensato tanto... tantissimo... troppo...
ma io penso che l'abbiano veramente capito... e la 4c, come ho già detto, rappresenterà il punto di "rottura" con un presente e passato insipidi...
c'è tanto da lavorare... ma la potenzialità è enorme...
quanto al discorso di pianale... Bufalo penso che sinceramente i concetti di pianale E-Evo ecc. di cui parliamo da svariato tempo... siano oramai ampiamente sorpassati...
il gruppo Vag ha lanciato per primo il concetto di pianale modulare con il Mqb... tutte le grandi case automobilistiche, se leggete bene, ad ogni uscita di un nuovo modello presentano un nuovo pianale modulare... come sta facendo Psa in questi giorni... e altre case giapponesi...
immagino che questa nuova piattaforma sia un progetto nuovo che integrerà quel poco che può essere condivisibile dall'attuale produzione, ma che avrà uno sguardo proiettato al futuro...
con questo pianale si crea il futuro del gruppone... in tutti i mercati... quello che abbiamo visto finora, escludendo il pianale della Giulietta che già era predisposto per svariate trasformazioni, sono stati solo aggiornamenti di ciò che già c'era... non si poteva fare di più...
da questo nuovo pianale invece usciranno fuori tutte le auto medio-grandi del gruppo in tutte le varie declinazioni di marchi...
e la Giulia sarà molto probabilmente a Tp perchè evidentemente i costi di produzione saranno ampiamente ammortizzati spalmandoli su più marchi...
resta solo da investire su design e messa in punto dell'assetto in maniera all'altezza della storia del marchio (per quel che riguarda Alfa)...
su questo non possono e non devono sbagliare...
ci hanno pensato tanto... tantissimo... troppo...
ma io penso che l'abbiano veramente capito... e la 4c, come ho già detto, rappresenterà il punto di "rottura" con un presente e passato insipidi...
c'è tanto da lavorare... ma la potenzialità è enorme...
quanto al discorso di pianale... Bufalo penso che sinceramente i concetti di pianale E-Evo ecc. di cui parliamo da svariato tempo... siano oramai ampiamente sorpassati...
il gruppo Vag ha lanciato per primo il concetto di pianale modulare con il Mqb... tutte le grandi case automobilistiche, se leggete bene, ad ogni uscita di un nuovo modello presentano un nuovo pianale modulare... come sta facendo Psa in questi giorni... e altre case giapponesi...
immagino che questa nuova piattaforma sia un progetto nuovo che integrerà quel poco che può essere condivisibile dall'attuale produzione, ma che avrà uno sguardo proiettato al futuro...
con questo pianale si crea il futuro del gruppone... in tutti i mercati... quello che abbiamo visto finora, escludendo il pianale della Giulietta che già era predisposto per svariate trasformazioni, sono stati solo aggiornamenti di ciò che già c'era... non si poteva fare di più...
da questo nuovo pianale invece usciranno fuori tutte le auto medio-grandi del gruppo in tutte le varie declinazioni di marchi...
e la Giulia sarà molto probabilmente a Tp perchè evidentemente i costi di produzione saranno ampiamente ammortizzati spalmandoli su più marchi...
resta solo da investire su design e messa in punto dell'assetto in maniera all'altezza della storia del marchio (per quel che riguarda Alfa)...
su questo non possono e non devono sbagliare...