75turboTP ha scritto:iCastm ha scritto:75turboTP ha scritto:non sono stato acido....ti ho solo invitato a conoscere meglio i motivi che hanno portato alla nascita dell'alfasud.....se si fanno simili affarmazioni.
le scelte dell'alfa romeo non sono state autonome(l'IRI e la politica)nessuna doppia personalita' anche con l'alfasud (che ha dilapidato risorse all'alfa) ad arese si costruivano le solite auto per i soliti alfisti e a noi clienti poco importava se a pomigliano si faceva l'arna.....l'alfa romeo continuava a darmi le auto che volevo.....oggi invece ho una gt che invece che essere figlia dell'alfetta gt e' figlia della fiat 128 del 1969....neanche dell'arna che aveva il boxer longitudinale.![]()
Potrò non conoscere nel dettaglio tutta la storia di Alfa Romeo, ma quella inerente la nascita dell'Alfasud e le sue conseguenze sì.
Ti ho solo posto una domanda un po' "originale".
allora perche' hai fatto quella affermazione se sai benissimo che non e' stata una scelta della dirigenza dell'epoca(e cio nonostante si continuavano a fare come sempre alfa romeo completamente autonome da quelle di pomigliano)mentre oggi le alfa non sono altro che fiat con qualche sospensione diversa e oggi nemmeno quella,con l'aggravante che' e' stata una scelta autonoma di fiat?
L'ho detto per puntualizzare: non tutte le cose brutte di Alfa Romeo sono venute fuori sotto la gestione della Fiat. Così come non tutte le cose belle di Alfa Romeo sono venute fuori prima dell'arrivo di Fiat.