PierUgoMaria1 ha scritto:22.000 usd, che al cambio in Euro fa 17.500 circa.
Ora aggiungici pure tutte le tasse che vuoi, più una, il trasporto, i tappetini e la lucidatura, ed arriviamo a stento a 20.000 euro.
22.000 usd cbe, guardacaso, sono solo un paio di mila dollari in più di quanto richiesto una Dodge Journey, al secolo Fiat Freemont. Al che sono confortato nella mia sensazione di aver visto due abitacoli della stessa categoria di auto, anche se dal prezzo mi sembrava impossibile.
Possibilissimo invece, perché la Cherokee, durante il viaggio verso il vecchio continente, si trasforma da pera a frutto della passione e raddoppia di prezzo, secondo la tradizione dei geni torinesi / elvetico / canadesi. Da segmento C a segmmento D lusso.
E li ti debbo dare ragione, alla Cherokee le hanno fatto fare il "salto della quaglia"....pero' c'e' da dire che la versione USA base con il 4X4 parte da 25K USD...ed ha un motore meno costoso rispetto ad un TD...comunque rimangono differenze molto consistenti.
Sulle finiture......se quelle della X3 sono le stesse della 318d Touring che ho "assaggiato" qualche settimana fa allora la Cherokee puo' dormire sogni tranquilli sotto questo aspetto....
Comunque la Cherokee e' basata su un pianale di segmento D (chiamato, D-Evo o Compact US Wide), che e' la versione a passo lungo del pianale C-Evo della Giulietta.