Alla fine è mezzo km in più della rece che ti ho indicato... ci sta... magari è il computer di bordo che "rubacchia".. devo ancora fare il pieno/pieno...
Non ti puoi proprio lamentare come consumi: con la mia Megane 1.5 dCi 110 cv, in città (ma da me tieni conto che alle 7 e 30 del mattino ed alle 13 e 30, per percorrere solo 5 km circa impiego la media di 40 minuti.....), il consumo si mantiene costante sui 7,5 l/100 km anche adesso che ho 8000 km.ercules7676 said:Nel traffico intenso delle ore di punta sono a 7.6 l/100 km.
Nel traffico cittadino delle 5 di pomeriggio o delle 8 di sera, sono a 7.0 l/100 lm.
Se nel traffico meno intenso, ma sempre in città, utilizzando al massimo le possibilità "econome" del TCE per consumare il meno possibile, cioè se cambio a 1850/2000 giro e guido col piede di velluto (e faccio notare che anche così la macchina "media" che ho davanti e parte prima di me non "mi va via") faccio 6.6 l/100 km.
Nell'extraurbano con poco traffico arrivo a 5.8 l/100km.
Se guido sportivo nel mixto sto a 7.8 l/100km .. massimo 8l/ 100 km ma facendo proprio l'asino....
![]()
lepocattivo said:per percorrere solo 5 km circa impiego la media di 40 minuti.....), il consumo si mantiene costa sui 7,5 l/100 km anche adesso che ho 8000 km.ercules7676 said:Nel traffico intenso delle ore di punta sono a 7.6 l/100 km.
Nel traffico cittadino delle 5 di pomeriggio o delle 8 di sera, sono a 7.0 l/100 lm.
Se nel traffico meno intenso, ma sempre in città, utilizzando al massimo le possibilità "econome" del TCE per consumare il meno possibile, cioè se cambio a 1850/2000 giro e guido col piede di velluto (e faccio notare che anche così la macchina "media" che ho davanti e parte prima di me non "mi va via") faccio 6.6 l/100 km.
Nell'extraurbano con poco traffico arrivo a 5.8 l/100km.
Se guido sportivo nel mixto sto a 7.8 l/100km .. massimo 8l/ 100 km ma facendo proprio l'asino....
![]()
ercules7676 said:Ok ragazzi
ma se non si parla di traffico ma di BLOCCO del traffico... quelle situazioni nelle quali viene verde, fai UN METRO e sei fermo di nuovo.. bè, non l oso quanto consuma la mia clio.. sicuramente di più... ma non ha senso come discorso (anche s esono situazioni reali anche quelle purtroppo)... pure un ibdira andrebbe in crisi una volta che si scarica la batteria a forza di tira e mola da fermi....
lepocattivo said:ercules7676 said:Ok ragazzi
ma se non si parla di traffico ma di BLOCCO del traffico... quelle situazioni nelle quali viene verde, fai UN METRO e sei fermo di nuovo.. bè, non l oso quanto consuma la mia clio.. sicuramente di più... ma non ha senso come discorso (anche s esono situazioni reali anche quelle purtroppo)... pure un ibdira andrebbe in crisi una volta che si scarica la batteria a forza di tira e mola da fermi....
. in ogni caso, non ti puoi proprio lamentare come consumi caro ercules, anzi sembra che questo 1.2 TCE consumi anche meno del 1.2 16 v, forse perchè essendo un motore più prestante del primo, si porta a spasso con più disinvoltura la massa della Clio, e ci si può quindi permettere di pigiare molto meno sull'acceleratore per avere prestazioni decenti....Infatti non mi lamento! E che consumi meno dell'aspirato è un fatto dichiarato ed accertato8)
Il motivo è esattamente quello che descrivi... se spingessi fino a 3500 giri ogni marcia consumerei come coll'aspirato... ma mi spataccherei contro la macchina davanti due volte su tre![]()
Nulla di grave dai. Se si stacca del tutto, ti consiglio di toglierlo per evitare che ti cada nuovamente durante la guida rischiando gravi conseguenze nella guida per un problemino davvero banale. Una volta staccato controlla per bene con una torcia nella zona pedali che non ci siano viti o fascette tranciate; se non vedi nulla, a quel punto, fossi in tem andrei presso la tua officina per fartelo fissare. Mi raccomando, togli questo pannellino senza forzarlo perché rischi davvero che ti cada di nuovo tra i piedi.....ercules7676 said:Primo problema e brutto segno...
allora, avete presente i pedali della frizione/freno?
Se immaginate i pedali, sopra essi sulla mia clio è "venuta giù" una parete, un pannellino di materiale insonorizzante.... :x
Quando spingevo la frizione poi la punta del piede nel venire indietri mi si incastrava su sto pannellino venuto giù..
per farlo stare su ho spinto in su, "accartociandolo" e incastrandolo...
c'è scritto sopra qualcosa del tipo "conduttore insonorizzato"....
Che devo fare?
Ma stava su con la colla? Non vedo viti o altro.... :shock:
lepocattivo said:!ma senti, come cigolii l'auto continua ad essere perfetta? mi sa che queste Clio sono decisamente superiori come qualità degli assemblaggi rispetto alla Megane III.
ercules7676 said:lepocattivo said:!ma senti, come cigolii l'auto continua ad essere perfetta? mi sa che queste Clio sono decisamente superiori come qualità degli assemblaggi rispetto alla Megane III.
Oddio.. per ora nemmeno un cigolio.. ma ci mancherebbe! No?
Non è presto nemmeno per la peggiore delle auto?
Nono ho fatto nemmeno 500km!
![]()
maccu78 said:PRESA!!!
Fantastica! Sabato mattina sono entrato in un altro mondo.
arizona77 - 3 giorni fa
Bauscia - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa