Vista 5' fa la nuova media MB (ovviamente quelle esposte erano le versioni top di gamma, ricche di accessori...); confermo il giudizio positivo sugli interni, almeno per quel che concerne i pannelli porta, sicuramente + ricchi e appaganti di quelli della Giulietta.
La plancia è indubbiamente anch'essa bella e ben fatta, ma, ripresa fra l'altro da quella della classe B, sicuramente meno personale di quella dell' Alfa, che per me resta al vertice in questa categoria come appeal.
Aggiungo che, così come in alcune Fiat, non mi piace lo schermo non integrato del navigatore, che sembra aggiunto forzatamente.
Per ciò che riguarda invece gli esterni, dal vivo, la nuova Mercedes mi ha convinto molto meno che in foto; per carità....design armonico ed equilibrato, dotato di personalità tipicamente MB nel muso, fianchi slanciati e coda onestamente non troppo originale, e, nell'insieme, una sensazione di buona qualità generale, ma anche di aspetto eccessivamente massiccio, in particolare proprio nel frontale.
In definitiva certamente ottima auto, ma, considerando anche il prezzo, penso la Giulietta sia ancora perfettamente all'altezza (Aggiungo che al p.a. della tedesca alcuni ragazzi si sono subito dirottati sulla mia July, chiedendo poi informazioni sulla mia versione...).
Saluti