renexx ha scritto:
alequattro75 ha scritto:
...soprattutto Audi, sia un'auto costruita davvero in economia, con materiali scadenti e poco longevi, ma che in apparenza sembrano strepitosi (da 20 anni le Audi prendono sempre il massimo di finitura sulle riviste, peccato che le stesse riviste le provino da nuove e non di 2 anni per esempio...).
Ho visto recentemente una A3 (entry level di Audi) con 130 mila km e tutto direi tranne che sia stata fatta con materiali scadenti...
Mah, io ne ho visto di Audi anziane con spellamenti vari, scricchiolii, sedili lisi...
Questo post e' apparso di recente sul forum Audi di 4R
Parlano (con tanto di foto) dello scollamento del tetto di una S4 ed a quanto pare non e' un caso isolato, leggendo i commenti (d ho visto un caso di persona pero' su una A6)
http://forum.quattroruote.it/posts/list/59293.page
Cose assolutamente inaccettabili su un'auto da 60K, mi ricorda i vecchi 131 Supermirafiori quando dovevi attaccare il tetto con le puntine.......perdonami ma sono cose che su una Giapponese premium (e anche non premium) non vedi piu' da oltre 20 anni (se mai e' successo)
...e stiamo parlando solo di finiture, non prendiamo in considerazione le noie meccaniche varie che spesso affliggono il marchio.
Per contro (potrei portare tanti esempi ma questo mi pare abbastanza eclatante) guarda l'exploit di questa Acura (Honda) Legend del 1994.
http://acurazine.com/forums/showthread.php?t=818740
Il tizio l'ha presa nel 2003 con 95K miglia, ora e' arrivato al 474K miglia che sono la bellezza di 763K kilometri.
Meccanica tutta originale, pure la frizione, unico problema la sostituzione della pompa carburante (che era quella originale) a 399K miglia.
Vernice originale (ed e' una vettura che e' in Arizona) tranne la parte anteriore per una collizione con un cervo nel 2008. Pelle dei sedili rifatta nel 2004. Usata giornalmente per andare al lavoro e sbrigare faccende varie.
La Legend non era certo una vettura tranquilla, il motore e' un 6 cilindri 3.2 litri aspirato da 235 CV i quali tutt'oggi non sfigurerebbero troppo per quella cubatura. Ha parecchia dotazione elettrica ed elettronica (vetri, regolazione e riscaldamento sedili, specchietti, clima automatico, etc..) e funziona tutto perfettamente come se fosse nuova senza che si sia mai rotto nulla.
Ti posso garantire, anche per esperienza personale, che non sono casi rari...