Un sacco di anni fa ho assaggiato la carne di cavallo che al sud è diffusa,non mi è dispiaciuta.
Mai mangiato la Bresaola ?
E' più buona di quella fatta col manzo.
Un sacco di anni fa ho assaggiato la carne di cavallo che al sud è diffusa,non mi è dispiaciuta.
Idem.
Sabato ho piantato pomodori, zucchine, melanzane, peperoni. In estate pane fresco e verdure a gogo. La sera mi faccio una cofana di pomodori conditi con extra e sale e pane fresco. Scarpetta d'obbligo.
Basta che non me la chiami "cotoletta alla milanese", altrimenti chiedo un ban a vita.
![]()
Ti invidio....... solo che i pomodori alla sera...... uffa........ altro che avere l'età.
O
" fettina panata "
( alla Romana )
Mai mangiato la Bresaola ?
Eh....... ma "noi" ci si da dentro col burro per friggerla.......se poi la pesti bene bene che ci tiri fuori l'orecchia d'elefante....... è il top.
Ecco, mi è venuta fame.
![]()
Perche' i peperoni li digerisci
( non dico di cetrioli, visto che non son stati piantati )
??
Ti diro' che i pomodorini,
tipo Pachino, ciliegino, piccadilli....
Se non sono fasulli, e quindi sono un po' dolciastri....
Son tutt' altro che ostici.
Almeno a me
Eh....... ma "noi" ci si da dentro col burro per friggerla.......se poi la pesti bene bene che ci tiri fuori l'orecchia d'elefante....... è il top.
Ecco, mi è venuta fame.
![]()
No, peperoni solo cotti o sottaceto, cetrioli crudi banditi...........
Pomodori........ esempio, oggi mezzogiorno avevo dei Camone...... conditi con sale, filo d'olio, cipolla rossa cruda e un pizzico di origano, ad accompagnare uno sgombro (scatoletta)........ e li ho digeriti benissimo.
Pachino e simili concordo, se sono doc ok, se sono fasulli per me sono acidi, anche se entrambi mi risultano ostici per l'acidità di stomaco.
Vabbè, stasera per star leggero.......... fagioli con le cotiche.
![]()
Come abitudine, no.
Ma perche' di difficile reperibilita'
( in buone condizioni igieniche ).
Ma quando faccio pasta e fagioli,
con pezzettini di prosciutto,
la cotica e' un " mast "
ecco, un altro affettato che mi dice poco, cavallo o manzo che sia. La trovo troppo secca...Mai mangiato la Bresaola ?
la carne di cavallo che al sud è diffusa
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa